Il fuoco a basso costo e rischio per innescare lo stadio ultimo del caos a Roma?

Il ponte di ferro che brucia come una torcia a causa di un fornelletto alimentato da una bomboletta di gas? Chi lo sostiene sa poco dei trafilati metallici e delle bombolette. Decine di bus che prendono fuoco in un deposito ATAC? Aspetterò il terzo episodio/indizio per scegliere la chiave interpretativa del sabotaggio e del terrorismo urbano. Dopo che il fuoco, evitiamo di dimenticarlo, era stato usato scientemente per chiudere la questione rifiuti e business annessi. A quel punto (altri episodi oscuri) Roma, in ginocchio per come la partitocrazia “prendina” prima e l’asineria di Virginia Raggi dopo l’hanno ridotta, andrà considerata come il bersaglio scelto dell’attività eversiva di un gruppo di teppisti della politica, pronti a provocare il caos nella Capitale.
Oreste Grani/Leo Rugens
terroristi? o grave sciatteria nella gestione ordinaria del Comune ? dalla nullità ” raggiana” emerge soltanto il caos purtroppo non calmo
"Mi piace""Mi piace"
Caro Pietro Vecchio, ancora aspettiamo di conoscere chi ha appiccato il primo grande incendio a Roma :i cristiani? Nerone? Autocombustione? Sicuramente,fra le tre ,parafrasando Umberto Eco e Leo Rugens , ci sarà una risposta vera, una falsa ed una autentica ;Io da uomo semplice che trova estrema difficoltà nel muoversi dentro I meandri della complessità, non saprei cosa rispondere!;Allo stesso modo, quando 10 anni fa ,a tre giorni dal mio giuramento di assessore , vidi incendiato l’edificio dove si trovavano gli uffici dei tributi di cui avevo la delega ,rimasi basito! Con le casse del Comune a secco, mi limitai a pagare, di tasca mia, un doveroso rinfresco alla squadra di pompieri, che, nel primo infuocato giorno di agosto , avevano impiegato un intera mattinata a domare l’incendio ;in siciliano si disse: “cu fu”? Un piromane? Cittadini evasori o elusori? Mafiosi? Nonostante io e Umberto Eco avessimo in comune lo stesso giorno e mese di nascita non sono mai riuscito a venire a capo dell’enigma!
"Mi piace""Mi piace"