Il reato di peculato e Domenico Arcuri

Il reato di peculato è materia di diritto penale. Nella mia visione del mondo è un reato particolarmente odioso perché riguarda, per etimologia antica, il gregge (pecus), cioè, mi scuso con i colti, il popolo. E se Domenico Arcuri fosse colpevole di quel che, per ora, il magistrato Paolo Ielo vuole capire del suo comportamento, in questa sporca storia risulterebbe che ex Commissario Straordinario avrebbe cercato di arricchirsi (ancora di più di quanto presumo sia) approfittando della tragedia nazionale determinatasi con la pandemia di COVID 19.
Da subito ho il ricordo di essermi chiesto (e di aver reso pubblica questa mia perplessità in questo luogo telematico ) chi cazzo mai avesse deciso che un tipo alla Arcuri doveva divenire il dominus degli acquisti attinenti all’emergenza nazionale sanitaria. Rimuovendo il dettaglio che in Italia c’era e c’è già CONSIP per fare quel che bisognava fare in modo che Arcuri potesse fare. Se saranno trovate le prove di comportamenti illeciti solo il massimo della pena, cioè dieci anni, andrà erogata. Al tempo rimango fermo su questo quesito “strategico”: chi ha fatto, per primo, in sede di Governo, il nome dell’uomo di Invitalia e con quali argomentazioni ha sostenuto la nomina? Perché al resto penseranno Ielo e i suoi collaboratori mentre a noi compete il dovere di non arretrare di un centimetro sul sapere a “chi” dobbiamo la scelta. Perché, sentite a me, non è cosa minore far sapere agli italiani, molti parenti dei morti per COVID o scampati al massacro riportando danni gravissimi, in quale mente perversa si è fatta strada la scelta del bradipo. Bradipo certamente e non credo sia un reato definirlo tale. Ladro di Stato, vedremo.
Domani la Polizia mi deve notificare un atto giudiziario e sarebbe prudente stare fermo con le dita. Ma la notizia che Arcuri viene formalmente indagato, con Benotti ed altri, mi obbliga a scrivere. Domani vedremo di cosa devo rispondere io.
Oreste Grani/Leo Rugens
Leo Rugens ogni giorno che passa piú letale di Milarepa? 😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Dicono che questa sia in realtà la nostra nota caratteristica più evidente. Quella evidente. Io, comunque, che conosco Leo, starei attento a ciò che c’è ma non si vede. E grazie per l’affettuoso apprezzamento. O.G.
"Mi piace""Mi piace"
In quest’altra inchiesta il Bradipo non risulta indagato. Il suo nome sarebbe stato speso “a sua insaputa”, secondo antica tradizione.
C’è, comunque, da notare un fatto: anche l’avvocato Di Donna ha avuto a che fare – proprio come, se ben ricordo, Mario Benotti – con Sandro Gozi …
https://www.editorialedomani.it/fatti/luca-di-donna-traffico-influenze-conte-arcuri-bertolaso-ricostruzione-drhqxpda
"Mi piace""Mi piace"
Dai 30 ai 60.000€ al MESE per un assegno di ricerca?????
In Italia max 1500!!
È vero che all’estero pagano di più, ma la cifra mi sembra un’esagerazione! Non è possibile!!
Che ne dice Pietro Vecchio? Gli assegni di ricerca CNR hanno importi anche inferiori a 1500€!
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/18/dallex-ministro-de-castro-a-mister-papeete-fino-ai-20-incarichi-extra-parlamentari-del-renziano-gozi-ecco-i-secondi-ricchi-impieghi-degli-eurodeputati-transparency-rischio-conflitto-d/6356256/
"Mi piace""Mi piace"
E c’è pure Mincione
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/giuseppe-conte-scarica-39-amico-luca-donna-indagato-procura-284473.htm
"Mi piace""Mi piace"
Tutto collegato cara Cuculo, da Loggia Ungheria a Loggia π2 passando da GIUESSE e finendo a MPS, Rinascita Scott, Sistema Montante e La Trattativa Stato-Massomafie.
Basta leggere NOMI e COGNOMI dei personaggi coinvolti ed interconnessi a diversi livelli…
"Mi piace""Mi piace"
Ricordo a tutti che l’ex giudice Carlo Palermo ha TROVATO LE PROVE UFFICIALI che la Commissione di inchiesta P2 è stata NEUTRALIZZATA subito e DOCUMENTI CHIAVE sono stati CENSURATI.
Eccone i FRUTTI AVVELENATI E MALEDETTI
"Mi piace""Mi piace"
Non soltanto ricordavo bene, ma sottolineo come il legame Benotti-Gozi passi per il Banco Popolare di Spoleto.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/07/vatileaks-2-nellinchiesta-di-terni-il-ruolo-di-benotti-braccio-destro-di-sandro-gozi/2198500/
Tra l’altro, l’imprenditore Giovanni Buoni, da cui è partita la seconda inchiesta su Arcuri chiamato in causa “a sua insaputa”, è umbro. Coincidenze.
"Mi piace""Mi piace"
Ma guarda! A “scoprire” le qualità (nascoste) del Bradipo, prima ancora di Vaccino, fu …
https://www.ilgiornale.it/news/politica/quegli-agganci-rete-prodiana-mediatore-doro-sotto-inchiesta-1926270.html
"Mi piace""Mi piace"
Non Vaccino ma BAFFINO
"Mi piace""Mi piace"
1
editorialedomani.it/fatti/luca-di-donna-traffico-influenze-conte-arcuri-bertolaso-ricostruzione-drhqxpda%3famp=1
2
dagospia.com/rubrica-29/cronache/servizi-segreti-generale-finanza-capo-gabinetto-285335.htm
NB
Valerio de Luca, per/da anni nel board DIPLOMATIA. Ex segretario generale DIPLOMATIA. GIUESSE. Sparito magicamente dal board DIPLOMATIA ma ancora operativo in Task Force Italia ed altre organizzazioni ad Essa collegate.
Lalla lalalalalalla lalalala…..
"Mi piace""Mi piace"
Carlo Palermo
Parliamone ….
"Mi piace""Mi piace"
Tedeschi si è dimesso..
"Mi piace""Mi piace"
Carlo Palermo
Parliamone ….
"Mi piace""Mi piace"
Evvai!!
Pittelli!!!
E due!!!
Speriamo che parli, adesso.
"Mi piace""Mi piace"
Grande giornata: pure Renzi e la Fondazione Open!
E le parole di Calenda sulla commistione tra politica e affari
"Mi piace""Mi piace"