Verso una atipica guerra civile?

Leggiamo ed ascoltiamo: 500.000 morti entro marzo 2022 nella sola Europa vuol dire oltre 4.000 deceduti per COVID al giorno. Tutti non vaccinati? I dati (veri falsi verosimili autentici) ad oggi suggeriscono che i morti potrebbero contarsi anche tra i vaccinati. Forse la metà. Stiamo parlando, come ci siamo permessi di lasciare scritto da tempo, di una vera e propria pandemia cioè di un fenomeno sanitario che da un secolo non si doveva constatare così virulento e pernicioso. La mia famiglia (mia moglie ed io), nella sua semplicità, ha affrontato il fenomeno come si doveva e ad oggi non abbiamo avuto infettati. Conoscevamo, grazie alle letture fatte fin dal 2009 (Massimo Zuppini …), quali misure adottare: mascherine, distanziamento sociale, lavaggio frequente delle mani. Quando sono salito sui mezzi di trasporto pubblici ho anche spesso indossato i guanti. E poi vaccini, appena è stato possibile. Ad oggi siamo entrambi trivaccinati (oltre al prodotto antinfluenzale stagionale 2020-2021 in attesa a giorni di fare quello 2021-2022) ed io ho preteso, subito, il prodotto a protezione polmonare. Quello valido per tutta la vita. Abbiamo altri acciacchi ma legati alla nostra storia personale pregressa e a cattiva sanità, a prescindere dal COVID. Se proprio devo dirla tutta siamo vittime (siamo stati trascurati nelle strutture ospedaliere per 13/14 mesi proprio a causa del marasma organizzativo determinato dalla pandemia) di gravi ritardi che potrebbero averci danneggiato non poco. Questo per dire che ci stiamo rompendo (siamo veramente incazzati) di dover eventualmente correre altri rischi per colpa di persone violente, sostenitrici di posizioni a-scientifiche, oscurantiste, indegne di vivere in una comunità dove sempre sempre sempre prima devono venire i doveri e poi i diritti.

Se penso pertanto che le stesse teste di cazzo, oltre a tutto ormai si vede semi organizzate, starnazzano, un giorno sì e un altro pure, in nome della sacra parola “Libertà“, di avere diritto costituzionale a farmi danno, vogliono anche andare a votare per poter eventualmente far prevalere le loro corbellerie individualistiche, penso a quando il vecchio Giampaolo Pansa, ancora vivo, non sapendo del COVID imminente, ipotizzava una qualche forma di guerra civile in Italia. Questi mascalzoni mirano infatti ad un marasma in cui far lievitare gli odii e, in quel clima ritrovato, regolare il conto aperto con la loro sconfitta alla fine della Seconda Guerra Mondiale. La maggioranza di questi agitatori NO Vax, vogliono solo questo e per loro storia e formazione ideologica potrebbero, per ottenere il risultato, essere pronti a tutto. Come lo sono stati in passato. Attenti quindi e nessuna sottovalutazione perché agli investigatori preposti potrebbero apparire solo dei cialtroni o dei farneticatori. Lo sono, ma potrebbero essere anche altro.
Oreste Grani/Leo Rugens
Erano pronti a tutto e lo sono ancora. Ed utilizzano i cialtroni resi ignoranti da più di 20 anni di berlusconismo. E rischiamo pure di ritrovarcelo pure Presidente della Repubblica, visto a quali incapaci arrivisti avidi siamo finiti in mano.
"Mi piace""Mi piace"
Segnalo che i siti web da tempo segnalati stanno “alzando il tiro” secondo una ben precisa strategia che, inizialmente, utilizzava toni più sfumati. L’intento manipolatorio è chiarissimo e molto abile, perché mischia questioni reali (come il tema del lavoro, ad esempio), sulle quali non c’è praticamente discussione (tutto è effettivamente “sepolto” sotto la “coltre” Covid) a suggestioni costruite assemblando, in modo scientifico, pezzi di ideologia che corrispondono a specifici target.
Le similitudini tra il contesto contemporaneo della pervasività dei flussi e le visioni distopiche di cinema e letteratura (tanto più se proposte ad un pubblico che ha smesso di leggere e che vive immerso nel continuo fluire di immagini) finiscono per distogliere dalle legittime domande riguardanti il chi, il come e il perché. E anche il quanto.
Quest’ultimo da riferirsi non soltanto alla necessità di dati certi, ma anche ai profitti. Dai quali si torna al chi e al come (il perché, in questo “secondo giro”, è del tutto superfluo).
Altrimenti si rischia di scambiare incapacità, negligenza e mera avidità per pianificazione strategica e lungimirante.
Mi sembra che, da più parti e con finalità differenti, prevalga, piuttosto, l’idea di cavalcare il caso (in realtà prevedibile e previsto), in una fase in cui i grandi assetti stanno cambiando per cause indipendenti dalla pandemia (sarebbero cambiati comunque).
Vale la pena, in questo senso, tenere d’occhio il PNRR (molti punti, in realtà, sono tutt’altro che chiari) per individuare direzioni, attori e relativi interessi.
"Mi piace""Mi piace"
Hai visto come é stata aggredita una certa Isabella massaccesi, titolare di un pub bar a Roma? , solo perché aveva chiesto ad una comitiva di esibire il green pass?… Se non fosse stata difesa dai suoi dipendenti si sarebbe trovata ad osservare un altra cosa che un “esibizionista ” le stava mostrando abbassandosi i pantaloni! La follia sta prendendo il sopravvento !!
"Mi piace""Mi piace"
Esistono poi anche coloro che non si vogliono vaccinare, si pagano i tamponi e non rompono i cojoni a nessuno.
Ma Quelli non se li caga nessuno, anzi gli cagano addosso a badilate….”scienziati” e/o Businessman chessiano…
I Fascismi di dx, sx, centro, rovescio, sopra, sotto, in diagonale, a pua’, a strisce, stelline, fragole e rosette stanno francamente varcando soglie inaccettabili.
Pecore e lupi stanno facendo lo stesso gioco a beneficio dichissacchi’…
Tutti armati di patente “ciò ragione io” e tu sei una merdaccia….
Intanto, dopo ormai 2 anni, nessun patentato ci ha ancora spiegato da dove provenga questo ca******o di COVID19, Chi l’abbia inventato o causato, se e quando ci sarà consentito di conoscere nome/cognome dei Responsabili e se in previsione Qualche burlone organizzato stia lavorando a Covid20, 21, 22, 23, 24…..fino a Covid55 e passa….
Non so più se aspettare la cura per i vari Covid o se pregare per la cura di Queste menti raffinatissime e patologicamente catastrofiche x TUTTI NOI.
SIVAX, NOVAX, NIVAX, CIVAX, MAVAX & C.
"Mi piace""Mi piace"
Avete ascoltato l’ultimo intervento dell’onorevole Cabras in parlamento? Cosa ne pensate?
"Mi piace""Mi piace"
L’intervento non l’ho sentito. Lui non è uno stupido e su molte cose concordo con lui. Però guarda un po’ troppo a Putin.
Non capisco perché definisce l’accordo con la Francia “accordo segreto”.
"Mi piace""Mi piace"
Non so quanto sia consapevole dei siti e dei quotidiani che lo “rilanciano”. Ma non essendo uno stupido …
"Mi piace""Mi piace"
Se il principio del ” nomen omen”,che molte volte é venuto in mio soccorso quando avevo le idee confuse, non mi inganna, e se cabra in spagnolo si traduce capra ,Cabras, come sostantivo plurale , ad essere buoni significa, come minimo!, due volte capra! 🐐🐐😜
"Mi piace""Mi piace"
La storia italiana insegna che non c’è da fidarsi nemmeno dei nomi di vegetali, specie se commestibili: non dimenticare la premiata ditta Finocchi & Broccoletti…😱
"Mi piace""Mi piace"
Ed il mitico pio pompa??
"Mi piace""Mi piace"
Nel paese del diavolo c’è da considerare la possibilità delle inversioni semantiche. Quindi nomi pieni di speranze potrebbero portare presagi di disperazione e nomi di animali magari nascondere grandi uomini. A volte il demonio ama la burla.
"Mi piace""Mi piace"
Draghi, capre, non sono affatto rassicuranti! Mi fanno venire in mente strani rituali; avessero almeno fatto sottosegretario all’economia ( Corrado) Passera !IL solo nome di volatile che avrebbe “tirato “un pò su l’indice di gradimento degli italiani! 😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Se scrivi indice di gradimento qualcuno potrebbe pensar male ahahahhahaha
"Mi piace""Mi piace"
A pensar male si fa peccato… ma qualche Volta ci si azzecca! 😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
non esiste il peccato in relazione a giulione!! è preoccupante la supina passività VACCINO VACCINO VACCINO con possibile aggravamento di pregresse situazioni infiammatorie;il super potere farmaceutico per caso ha interessi nell’aumentare il casino quindi infezione quindi farmaci tra cui i vaccini ?
"Mi piace""Mi piace"
Pietro Vecchio posso dedurre ,dalla tua risposta, che non ti sei vaccinato neanche una volta? 😉 forse stai aspettando, per vaccinarti, i nuovi vaccini proteici? Oppure la nuova pillola antivirale della Pfizer? 😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
non sono vaccinato per precauzione sanitaria; è di tutta evidenza che questa strage usufruisce di situazioni di arrendevolezza per corruzione,ricatti ed altro del sistema criminale in capo a Xi e forse con interesse del super potere farmaceutico che se ne fotte della vera tutela della salute;questi tipi di vaccino ( pfizer e moderna ) e tralasciando gli altri due possono aumentare pregresse situazioni infiammatorie; forse occorre attivare europol dov non vi è l’infezione cinese
"Mi piace""Mi piace"
Gianni,visto che sei ben informato, una domanda :ma Pio Pompa apparteneva mica alla stessa parrocchia politica dell’onorevole Bocchino? Si comprenderebbe perfettamente come il programma politico,con la creazione (che fa rima con ricreazione!) di un milione di po…sti di lavori(in inglese jobs) con cui Berlusconi aveva promesso di gonfiare(blow ) il tasso di occupazione ,abbia sedotto cosí tanti italiani !😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
😐
"Mi piace""Mi piace"
Cuculo vigile perché fai la faccia da poker? 😂mica mi ero rivolto a te …stavo rispondendo “face to face ” al signor Gianni su alcune similitudini tra individui e palloncini gonfiati 😂😂! Quando non scrivo “urbis et orbis ” devi 🙈🙉🙊😂😂😂!
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno, penso che faccia rima, come anche Finocchi, se ben ricordo bene suocero di Martelli, il primo ad entrare nella villa della contessa Filo della Torre, se nn sbaglio, mi viene da pensare a tanto groviglio, mentre i 6 milioni di italiani cosiddetti “poveri” xke nn vanno a Roma a manifestare…. Magari senza mascherina… Le auguro un buon weekend.
Gianni cordialmente
"Mi piace""Mi piace"
🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"