Siparietto calcistico. L’Italia esclusa dai Mondiali in Qatar?

Nel variopinto mondo del calcio, l’Italia ha un record assoluto: è la squadra che, ai Mondiali di Calcio del 2010 (che si giocavano in Sudafrica), da campioni del mondo in carica (questo è il record) non supera la fase “a gironi” terminando ultima e lo fa senza vincere una sola sfida. Nel terzo girone infatti (che gli Azzurri avrebbero dovuto superare facilmente), l’Italia pareggia contro la Nuova Zelanda (non si giocava a rugby!) e il Paraguay, andando poi a perdere contro la debuttante Slovacchia. Meditate gente meditate, mentre si diffondono sempre di più voci sui bilanci taroccati della Juventus squadra dominatrice, per decenni, dell’ambiente calcistico italiano. Bilanci taroccati e non solo.

Dimenticavo: il Commissario Tecnico della Nazionale in Sudafrica (la figuraccia) era un tale Marcello Lippi. Un grande allenatore. Ma a tutti può capitare di precipitare precipitevolissimevolmente. Anche al Divo Mesciato Mancini. Come mi sembra stia accadendo.
Oreste Grani/Leo Rugens
L’Italia agli europei ha vinto ai rigori contro l’Inghilterra, e l’Inghilterra invece ha perso ai rigori contro l’Italia. Qualche mese dopo mentre a Londra decidono di uscire definitivamente dai rigori della epidemia, Roma al contrsrio decide il lasciapassare più rigoroso del mondo. Ovviamente una burla del destino. Per il catar, un po’ di sciroppo e potremmo espettorare bene.
"Mi piace""Mi piace"
Per un momento ho immaginato Leo Rugens ,una Domenica di 60-65 anni addietro, con la sciarpa giallorossa (benevento o Roma?) ,la radiolina attaccata all’orecchio e la schedina del totocalcio tra le dita e, dopo aver constatato di non fatto ne un 13 ne un 12 ,prendere la decisione di diventare uno 007 per scoprire che il mondo del calcio é truccato! 😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Il mitico totocalcio, lo inventò Della Pergola
"Mi piace""Mi piace"
Bene! Sono contenta! Basta! Non se ne può più!
Ad esempio, non se ne può più di sentire una tredicenne che sostiene che il suo obiettivo è sposare un calciatore ricco che la mantenga!
Basta! Ho avuto paura in mezzo al traffico di matti ubriachi sul Lungotevere dopo la finale degli Europei.
Basta con questi calciatori che, anche se giocano con la Salernitana, parlano milanese!
Basta con questo Mancini (il cognome è pure sfortunato) che porta il bottino nei paradisi off shore!
Basta con questo rimbambimento! È dai tempi dei romani che continuiamo ad abboccare come allocchi!
Quella degli Umani, abitanti del pianeta Terra, diverrà una civiltà evoluta solo quando abolirà il calcio!! (e pensare che forse gli alieni ci vedono pure!! Che figura da idioti!)
Viva le bocce!
Viva il biliardo! (sul biliardino, invece, ovviamente ho qualche riserva)
"Mi piace""Mi piace"
Sulle bocce sono d’accordo, viva le bocce. Scusa, però questo moralismo sulle tredicenni mi sembra eccessivo, un po’ troppo bacchettone, cosa dovrebbe desiderare una ragazza a quella età, forse avere come sogno quello di partecipare un giorno, come giornalista affermata, a qualche riunione del blimberber? O forse aspirare a divenire una beghina? Su dai…
"Mi piace""Mi piace"
Visto che l’obiettivo è la ricchezza, non potrebbe puntare a diventare ricca senza avere tra i piedi un calciatore?
"Mi piace""Mi piace"
Le sciarpe calciofile non le ho mai indossate. 32 anni addietro è vero però che scoprii (durante la fase di preparazione di italia ’90) che il calcio era marcio e il tutto dopo essermi adoperato perché la Storia della Nazionale di Calcio divenisse di per se “bene culturale” grazie anche ad un protocollo firmato da Antonio Matarrese e il ministro Facchiano. Ma questa è un’altra storia . Da allora mi sento tanto in colpa da non essere mai più entrato in uno stadio.
E buona notte a tutti.
"Mi piace""Mi piace"
Comunque se proprio volete sapere come la pensa Leo Rugens rispetto al mondo del Calcio, digitate “Apalachin Calcio Italiano”, trasferitevi nel post e ppi riprendiamo il dialogo. Domani però. O.G.
"Mi piace""Mi piace"
Non hai detto peró se simpatizzi per la Roma o per il Benevento 😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Meglio un calciatore o un rampollo dell’alta finanza, il figlio del direttore di un grosso giornale, di un industriale, di un ambasciatore lecchino di questo o quell’altro stato o più banalmente dovrebbe ambire al figlio dell’architettucolo di provincia o del medicazzo luminare o semiluminare ? Il calciatore, con tutti i difetti che può avere, almeno in genere proviene dal popolo, perché popolare è il calcio. De André tifosissimo del Genoa, nel libro, se non ricordo male, Il grifone fragile, dedica importanti pensieri al gioco dei 22 e al tifo. E quanti personaggi picareschi poetici ci ha dato il calcio? Non sarà certo l’eliminazione del calcio a far sparire i moutons de Panurge.
"Mi piace""Mi piace"
Cresciuto anche a Genova sono diventato “doriano” per la bellezza della maglia. Poi, trasferito a Roma, con quella maglia, ho dato vita ad una squadra nell’oratorio. Oggi, avendo in grande antipatia Lotito e la cultura che lo esprime, al massimo, potrei essere per la Roma. Equi mi fermo avendo altro a cui pensare che alla fogna calcistica.
"Mi piace""Mi piace"
De Andrè era figlio di un pacciardiano onestissimo e deve la sua liberazione dal pericolosissimo sequestro alla stima che suo padre riscuoteva in ambienti allora potenti. O.G.
"Mi piace""Mi piace"
Caro Leo sei un giacimento a cielo aperto di notizie sorprendenti! Io pensavo che il cantautore genovese fosse stato liberato in quanto la famiglia acconsentí a pagare un copioso riscatto! Per quanto riguarda l’osservazione di Poiana Urbana sul binomio calciatori sex appeal per giovani e belle fanciulle ci andrei cauto!; con tutte le sostanze che girano oggi nel calcio (steroidi, eritropoietina, cocaina) non é detto che le bimbette facciano un grande affare 😂😂😂;per quanto riguarda la weltanschauung del calcio come solo ascensore sociale funzionante qui in Italia, userei altrettanta prudenza :il cognato di una mia cugina era un talento naturale!; da giovane e promettentissimo difensore palermitano ,nel 1979-80 fu subito adocchiato e preso nelle giovanili del Napoli ,si allenava ed era diventato il pupillo di un certo Ruud Kroll ,quando, durante una partitella interna di allenamento, la sua carriera fu troncata da un intervento assassino di un vecchio e famoso difensore napoletano la cui titolarità era stata vista minacciata dal giovane allievo! Oggi sento raccontare di giovani che vengono protetti “manu militari ” nel loro percorso di crescita(nel senso che se un difensore fa un entrata dura su un protetto di un mammasantissima,rischia ,come minimo, di essere gambizzato a revolverate!); Io che da giovanissimo ero un irriverente mediano con interventi da Natural Born Killer ,oggi non avrei raggiunto i vent’anni! 😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
I figli della “upper class” italiana non sono tanto meglio dei giovani calciatori di oggi, anzi e anche loro, iscritti alle migliori università private italiane, tra un esame e l’altro si incipriano ben bene il naso. Si lo so che anche il calcio è un ambiente sporco, da sempre, io volevo sottolineare che la sporcizia è una condizione trasversale alle.categorie umane. Comunque sulle carriere rovinate chi cercò di distruggere Maradona che aveva “troppe simpatie” cubane?
"Mi piace""Mi piace"
Provo a indovinare… LA CIA?
"Mi piace""Mi piace"