Covid19: ai posteri l’ardua sentenza
Conosco Francesco Russo personalmente e lo considero una persona seria. Leggo pertanto con grande attenzione ciò che dice a tutti noi forte dei suoi studi, della lunga esperienza ospedaliera, della malattia contratta e superata. Buona giornata amico caro.
Oreste Grani/Leo Rugens
Grazie amico mio.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao come va? Dalle mie parti si fatica 😥
"Mi piace""Mi piace"
Una cosa volevo capire: la tua immunità più le due dosi di vaccino ti proteggono dalle varianti esistenti e future?
Giacché ci sono: pare che Omicron sia più contagiosa ma meno “pesante”. Ne sai qualcosa?
"Mi piace""Mi piace"
A te …a cui devo la salvezza della mia adorata moglie. Sono in partenza con Alberto. Al ritorno ci vediamo.
"Mi piace""Mi piace"
Dal delirio del traffico impazzito da shopping compulsivo e treni con ritardo di mezz’ora deposito una notizia che mi sembra interessante
https://www.ilsussidiario.net/news/spillo-chi-vuole-la-testa-di-minenna-il-direttore-che-ha-rilanciato-le-dogane/2263539/
"Mi piace""Mi piace"
Bisogna stare attenti al disegno complessivo che a me però non sfugge.
Non sono preoccupato per il Covid 19 nè per il vaccino. Umanità ha superato la Peste Nera del 1350 (che durò cinquanta anni e cominciò da Messina per diffondersi dall’ Asia in tutta Europa) proprio per decretare la fine del Medioevo, epoca bellissima colma di pensiero e di misticismo e preparare il terreno fertile per la nascita dell’ Umanesimo e del Rinascimento. Purtoppo, la Peste Nera causò circa 30 mln di morti stimati in Europa su una popolazione compessiva di quasi 50 mln: quindi stiamo parlando di qualcosa di inesorabilmente diverso.
Bisogna stare attenti ai numeri se si vuole parlare di numeri. Io vengo da una cultura scientifica e non mi bevo le cifre che mi danno soprattutto se propalate da gente magari poco preparata e non completamente libera da conflitti di interessi: in particolare i giornalisti del mainstream.
Io vedo come si formano i numeri, chi li forma e quali meccanismi di certezza sono alla loro base. Nessuno ne parla di questo aspetto fondamentale, ma sono passati ben DUE ANNI dall’ inizio della Pandemia ed una iniziativa provvedimentale del Ministero della Salute in questa direzione sarebbe stata esiziale, decisiva. Molto più del Piano Pandemico di Zamboniana memoria e mai attuato o quasi.
Il Ministero ha deciso di non intervenire: bastava un software ed un apposito Decreto Ministeriale ad hoc. Ne hanno fatti di software, inutili: mi sovviene IMMUNI, tra gli altri. Questo tentativo di categorizzare ed oggettivare le procedure di raccolta, registrazione, certificazione e trasmissione tracciata dei dati di ricovero e contagio Covid per via gerarchica NON E’ MAI STATO FATTO, anzi. Se tu vuoi avere dati disaggregati Regione per Regione hai molte difficoltà.
E mi domando: e se i dati clinici, non per dolo ma per colpa, non fossero quello che effettivamente si registra nella realtà di Asl ed Ospedali, vi rendete conto che tutta una serie di scelte politiche anche pesanti del Decisore sarebbero state invece profondamente diverse ??
E mi domando sempre dietrologicamente: e se invece tutto questo fosse voluto e se del Covid-Vaccino ai padroni del vapore interessasse relativamente, mentre il maggiore interesse fosse il cd “Grande Reset” cioè la trasformazione dello stantio vecchio modello capotalistico nella Nuova Via Cinese magari 4.0 ??
Ai posteri ardua sentenza, ma la vedo assai brutta. Prevedo lo sbocco in una Guerra e la perdita di molto del nostro benessere economico accumulato con il nostro lavoro dal Dopoguerra ad oggi: case, conti correnti, titoli azionari ed obbligazionari ecc.
"Mi piace""Mi piace"
Buonasera, da cittadino, non posso fare altro che ringraziarla di condividere apertamente questa lettura. Il senatore Cabras ha recentemente diffuso le dichiarazioni del virologo Pyotr Chuamkov che afferma che probabilmente omicron sarebbe una variante artificialmente depotenziata per porre fine alla pandemia, soppiantando, in virtù della proprio maggior diffusivita’, i ceppi più pericolosi. Lui ritiene verosimile questo, perché nella omicron ci sarebbe un inserto di 3 amminoacidi di impossibile apparizione naturale. Cosa ne pensa? Se fosse vero tutto ciò si aprono nuovo scenari di tipo geopolitico, qualcuno che ha deciso che è ora di finirla?
"Mi piace""Mi piace"