I tamponi? Ovvero come illudersi di essere, per un ora, fuori pericolo

Se ho capito bene finalmente qualcuno, membro dell’oligarchia che guida il Paese, comincia a capire che qualora l’assenteismo da “pandemia” (vuol dire, in termini reali, il fatto che, in un modo o in un altro, non ci si può recare sul posto di lavoro) aumentasse, raggiungendo l’X % degli organici, la collettività contemporanea scoprirebbe un aspetto della condizione umana che mai avrebbe potuto ipotizzare: si paralizzerebbe l’organizzazione economico-sociale come la si conosce attualmente. Eppure so di aver scritto ed illustrato, anche con foto appositamente scelte, proprio questa ipotesi e della necessità imperativa di prepararsi a questo scenario catastrofico. Sono certo di aver scritto, sin dal 2013, che saremmo morti oltre che di virus, di assenza di capacità di dare “continuità al business”. Che non vuol dire “fare affari” ma, banalmente, continuare ad esistere come strutture organizzate. So di aver cercato inutilmente di dare voce alle previsioni di tale Massimo Zuppini che anticipava, sin dal 2009, che, se ci fosse stata una pandemia, il tema prevalente sarebbe diventato ad un certo punto la rilevante vulnerabilità di alcuni settori economici in caso di interruzione prolungata dei servizi. Così ritengo di aver scritto che in particolare ospedali “high-tech” sarebbero potenzialmente divenuti più vulnerabili in caso di infezioni diffuse e che certamente sarebbero diventati boomerang in presenza di alti (oltre il 15%) tassi di assenteismo.

Per non parlare di scompensi (direi qualche cosa di più grave e destabilizzante) per l’accresciuta dipendenza della popolazione da sistemi essenziali (IT, comunicazioni, trasporti persone e merci, energia, sicurezza urbana) e da quelli di fornitura “just in time” che rivelano tutta la loro fragilità in presenza di tassi di assenteismo significativo: diciamo il 20%? Quando dicevo (a differenza del vostro ministro della Sanità Roberto Speranza che ci scriveva libri sulla fine del guaio) che la pandemia era in pieno sviluppo, intendevo alludere a questi scenari. Ora, sentite a me, o ci pensa la Provvidenza (che mi tocca scrivere!) oppure dovremo prendere atto che questi vaccini non sono sufficienti. E scrive uno che ha provveduto, da oltre un mese, a farsi inoculare la terza dose anti COVID, con in corpo l’antinfluenzale stagionale e il vaccino antipolmonite (quello per tutta la vita residua) fatto appena insorse l’infezione.
Io vado spesso (vuol dire che ci sono andato anche ieri) in strutture sanitarie tipo ospedali e laboratori ASL ma mai mai mai qualcuno mi ha chiesto di mostrare il Green Pass. Passo e basta. E questo lassismo è in atto da mesi. Sarò autorizzato a chiedermi che cazzo significa questa assenza totale di controlli da parte del personale medico? Non sarà che a parte i pazzi No Vax ci sono moltissimi nella categoria al fronte che nutrono dubbi o che ritengano, ad esempio, che dietro ai tamponi (code per effettuarli di cui si dice non si vede dove finiscono) ci sia solo un mostruoso baraccone affaristico? Perché, signori miei, il tampone (e spero di essere smentito) è solo una fotografia istantanea che vi dichiara, in quel momento preciso, non infetto mentre potreste divenirlo pochi minuti dopo l’esame. Passiamo ad altro.

Mascherine sempre più costose (per noi poveri ormai proibitive) e tamponi costosissimi. Così come qualcuno si affanna a relazionarci (i telegiornali non perdono occasione) sulle perdite del comparto del turismo (migliaia di voli disdetti) e delle balere/discoteche, calcolate con una tempestività ridicola per una rilevazione seria, c’è qualcuno che – cortesemente – ci dice quanto guadagna il mondo che vende mascherine e tamponi? O i sensali di questo mercanteggio. Come chi vendeva zucchero, caffè, olio, burro, uova, farina bianca durante la guerra? Senza il rischio, se scoperti, di essere fucilati. Oltre che delle bollette di luce e gas in aumento vertiginoso, ci sapete dire anche chi è in brodo di giuggiole (cosa sono le giuggiole?) per la disgrazia collettiva in essere? Chi sono i nuovi o i vecchi ricchi dell’attuale fase mortifera, oltre che i cassamortari, che sono facilmente deducibili dalle statistiche?
Oreste Grani/Leo Rugens
Buongiorno questa pandemia è un immenso business per taluni e sposterà equilibrio democratico in Italia ed UE. Non è un caso che UK ne sia uscita da UE. I tamponi molecolari ed i test antigenici così come sono utilizzati adesso non servono a granchè. Unica misura vera sono le mascherine ad alta performances e soprattutto ISOLAMENTO E DISTANZIAMENTO. Mi dispiace, ma pensare di essere in tempi normali e programmare viaggi, vacanze, treni, traghetti, aerei, crociere è semplicemente una FOLLIA, così come non vaccinarsi se si è al di sopra di 55-60 anni (sotto ho dei dubbi, ma probabilmente anche i 50enni dovrebbero farla e soprattutto quelli più giovani ma più fragili o con famiglie molto infettate). Il medico di medicina generale dovrebbe essere asse portante nella pandemia, ma di fatto non lo è. Tutto è in mano ai Dipartimenti di Prevenzione delle Asl e questo non sempre è un bene. Cosiccome la organizzazione degli ospedali e Covid Hospital non è impeccabile. Abbiamo avuto due anni di tempo per fare molto, ma siamo perennemente in emergenza (??) e non abbiamo attrezzato quelle poche realtà sanitarie che da sole, causa la bassissima letalità del morbo, ci avrebbero permesso di farla franca o quasi. Il 2020 con le sue due ondate ha fatto danni quasi totalitari (anche economici). Non possiamo più permetterci nuovi LOCKDOWN totali nè possiamo sperare nell’ aiuto economico esterno: tuttavia la NATURA ci corre in soccorso, così come fu con la Spagnola del 1918. La selezione di varianti virali sempre più contagiose e molto meno letali fa diventare la pandemia qualcosa di molto più simile ad una brutta influenza: ne stiamo uscendo secondo me, a patto che non ostacoliamo la NATURA con provvedimenti truffaioli classici di noi italiani. I vaccini hanno fatto, ma sono solo una parte della cura. Altra parte è la qualità dell’ aria che respiriamo: così come ci suggeriva Florence Nightingale nel XIX secolo quindi SPALANCHIAMO LE FINESTRE ALL’ ARIA APERTA ANCHE CON IL FREDDO ED APRIAMO LE NOSTRE CASE ED I NOSTRI UFFICI ALLE CORRENTI DI ARIA tenendo presente il vecchio detto di mia nonna che era del 1906 che diceva così:
SOLE DI VETRO ED ARIA DI FESSURA PORTANO DRITTI ALLA SEPOLTURA
Era della generazione della Spagnola.
Buon Anno e buone riflessioni
"Mi piace""Mi piace"
Perché non chiedere all’avvocato Valerio de Luca, sotto inchiesta per traffico di influenze e associazione a delinquere, ex segretario generale DIPLOMATIA?
Secondo me Lui ed i suoi “ex” Soci, anche nei Ministeri, potrebbero saperne qualcosa…
GIUESSE…..professionisti veri
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caro Oreste non sottovalutare il ruolo importantissimo che gioca la Provvidenza in tutte le questioni umane e… sovraumane ! Dopo di Lei ( se non dovesse essere sufficiente ),temo, sarà il Dies Irae a mettere le cose a posto!
"Mi piace""Mi piace"
Caro Leo ,
difronte a questa disastrosa fine del mondo che evochi ?, da un ingegnere chimico ti posso fornire una piccola ,anzi una piccolissima via di uscita : dalla nostra elettrochimica sappiamo scindere l’ACQUA in Idrogeno e Ossigeno :
Con IDROGENO avremmo una via per Contrastare il costo assurdo del Metano e con l’OSSIGENO una piccola via per evitare le tue Conclusioni CATASTROFICHE – Ovviamente non so se basteranno ?.
Saluti da alberto
"Mi piace""Mi piace"
Il vero progetto forse è un altro. Grazie alla pandemia, sapientemente tenuta viva, da strategie di governi che imitano e simulano incompetenza e impreparazione, un po’ come il calciatore venduto agli avversari che fa autogol fingendo goffagine, si sta operando il definitvo cambio strutturale della sanità pubblica il tutto a favore della privata. La sanità pubblica del futuro prevederà solo vaccini a mrna per ogni patologia, a quello serve in prospettiva l’mrna, mentre le visite quelle vere, specialistiche, i reparti seri con personale in numero adeguato, non sotto stress, ben pagato, e protetto dalle aggressioni di pazienti e familiari, saranno prerogativa del privato e di chi può permetterselo. Con la beffa che riceverà anchebaiuti di stato con i contributi del popolo bue, quindi vaccino, una mandria di bestie al macello. Se poi questi vaccini tolgono di mezzo, con gli effetti collaterali, qualche pensionato, per lo stato tanto meglio, perché fra 20/30 anni saremo 10 milioni di italiani di meno e chi le paga tutte quelle pensioni? Il grande reset non è complottismo.
"Mi piace""Mi piace"
La chiave di volta per capire tutto ciò che stiamo vedendo è la tecnologia a Mrna. I metodi comunicativi e operativi con i quali i governi si sono relazionati al popolo, per suggerirla prima e imporla poi, non lasciano presagire niente di buono.
"Mi piace""Mi piace"
Poiana tu voli in città ma ci azzecchi. Però lasciatelo dire da un vecchio medico. Se tu Big Pharma vuoi condurre una gigantesca speriemntazione planetaria sui nuovi strumenti tecnologici innovativi vaccinali a mRNA che neanche nella Germania dei tempi andati avevano neanche concepito, beh da Norimberga in poi in avanti forse me lo devi chiedere il consenso e non infiocchettarmelo dietro la lotta alla pandemia Covid ?? Anche perchè il volontario che sperimenta costa assai e loro così lo hanno fatto fare agli Stati l’ investimento finanziario e le cavie a noi. Va bene tutto, ma prenderci in giro così dopo quasi 40 anni di professione intellettuale proprio no !!
Inoltre non sono così sicuro che queste tecnologie siano così innocue nel medio lungo periodo. Va bene per i vecchioni (a me tutto sommato che me frega ??) ma ad un ragazzino non mi sembra tanto etico.
Però magari se sbaglio mi corrigerete.
Lo sappiamo poiana che è così come sappiamo anche che il bersaglio grosso è soprattutto il Titolo I della Costituzione con buona pace di Calamandrei e Moro. Pace a loro.
"Mi piace""Mi piace"
Come anche i piu’ nozionisticamente ingessati ,tra gli sbarbatelli al primo anno di economia sanno, grande farma e piccola firma(quelli che ratificano) politica, hanno operato quella che si chiama compenetrazione degli interessi. Tu mi offri la merce umana per sperimentare il “sacro graal” del futuro e io ti do lo “strumento di libertà” e di controllo sociale con il quale farai una nuova pedagogia politica, il tutto sotto la benedizione dei grandi fondi di investimento che spazzeranno via la piccola e media impresa.
Queste tecnologie non credo proprio si possa escludere siano innocue sul medio e lungo periodo. Innanzitutto le proteine sintetizzate dai ribosomi sono percepite come molecole self o non self dal sistema immunitario?
Se come non self,allora la molecola come esce dalla cellula, per fagocitosi ed esposizione dei residui sulla superficie della cellula stessa? E quindi soggetta poi ad attacco delle natural killer e quindi si spiegano le infiammazioni citochiniche e di conseguenza questa anomalia statistica di malori cardiaci, anche ad esito fatale tra gli sportivi,mai vista prima d’ora nella storia?
E come lo spiegano i grandi re che ci trattano da sudditi che la tachipirina distrugge il glutatione anche fino all’80 per cento entro sei ore dall’assunzione? Ma guarda caso proprio il glutatione? Sembrerebbe che la proteina spike opera modificazioni molecolari nell’organismo tali che aumenterebbero le molecole di ossigeno singoletto, potentissimo ossidante, che legandosi allo fe2 del gruppo eme lo ossida a fe3 ,quindi non piu’ in grado di legarsi all’o2 molecolare portando cosi alla fame di ossigeno che tra le altre cose indebolisce la respirazione cellulare e quindi tramortisce anche le cellule immunitarie ,aprendo un’autostrada al virus. E che cosa è il glutatione? Guarda caso è il piu’ potente antiossidante del corpo che si legherebbe alla perfezione all’o1 evitando il tutto. Da profano,ho detto qualcosa di sbagliato?
Io la penso come lei, e la democrazia è seriamente in pericolo.
"Mi piace""Mi piace"
Ad impossibilia nemo tenetur dicevano gli Antichi. Pure avvento di Hitler fu inarrestabile. Il popolo tedesco lo acclamò. Riempì le piazze con moltitudini umane. Poi la pagò cara (vedi Dresda e Monaco): la furia degli Alleati fu sterminatrice. Quindi, non credo che potremo impedire questo scempio umano e democratico, semplicemente non ne abbiamo mezzi e forza. Però potremo continuare a testimoniare la Verità e credetemi non è poco di questi tempi … In fondo pure Qualcun Altro duemila anni fa lo fece e cambiò il Mondo radicalmente.
Buon Anno, però sono ottimista di fondo.
"Mi piace""Mi piace"
Buon anno anche a te, a tutti i lettori-scrittori ricercatori della verità , a quelli silenti sapienti, a tutta la redazione di Leo Rugens che è esempio di stimolo culturale in un Italia in declino inesorabile.
"Mi piace""Mi piace"
Su un muro della mia citta leggo VIRUS MOSSAD qualcuno mi può spiegare cosa significa?
"Mi piace""Mi piace"
Io ho letto “Pandemia Anticostituzionale”.
Auguri di buon anno alla Redazione tutta ed a vecchi & nuovi lettori.
"Mi piace""Mi piace"
Caro Gianni,questa sera vado, tri-vaccinato a sentire un concerto. L’anno prossimo (cioè tra poche ore) provo a spiegarti cosa intenda l’anonimo scrittore. Anonimo come mi sembri ancora sei tu per noi. Comunque buona fine e buonissimo inizio. A prescindere dal MOSSAD. Che, senti a me, non sa che pesci prendere.
O.G.
"Mi piace""Mi piace"