Gennaro Migliore non fa la fila neanche per rendere omaggio a David Sassoli


L’onorevole Gennaro Migliore, per chi non lo sapesse, è laureato in fisica ed è dotato da madre natura di un fisicaccio. Come si diceva un tempo, è un “armadio”. Giovane quindi e ben piantato non gli sarebbe pesato fare la fila come noi comuni cittadini (alcuni come me anziani e malandati), almeno in occasione della camera ardente allestita in Campidoglio per onorare David Sassoli. Scrivo questo perché, verso la mezza, questa mattina, eravamo in molti in fila, in silenzioso e costumato raccoglimento, quando Migliore (ed altri parlamentari che per amor di patria non nomino) ha saltato la fila ed andato a rendere omaggio alla salma. Perché, per chi non lo sapesse, si va in questo spirito in visita in “camera ardente”. Se anche, sbagliando (Migliore non è il Capo dello Stato o il Premier), il cerimoniale del Sindaco lo ha invitato a scavalcare la fila dei semplici cittadini, Migliore avrebbe dovuto rifiutare la pacchiana procedura e avrebbe dovuto, cittadino tra i cittadini, aspettare il suo turno. Almeno per onorare un morto. Se non fossi stato presente (sono uno degli scavalcati) e me lo avessero raccontato, devo dirvi che avrei stentato a credere che anche davanti al dolore siamo considerati diversi.
Oreste Grani/Leo Rugens sempre più perplesso

Si scrive Migliore, si legge Peggiore.
Come definire altrimenti uno passato da Sel alla Link Campus di Vincenzo Scotti, dove dirigeva un master su una materia per la quale non aveva alcuna competenza (è laureato in fisica) ed istituito soltanto per cercare di far “fare curriculum” alla nipote di Enrico Garaci, all’epoca imputata per falso in atto pubblico (aveva copiato la prova scritta di un concorso universitario) poi provvidenzialmente prescritta, grazie ad un pm che telefonava a Palamara, e in seguito assolta per reati minori che aveva continuato a commettere nonostante fosse già imputata?
N.B.: alcuni degli articoli scientifici dello zio Enrico hanno come coautrice una certa Palamara. Ma è un cognome comune… O no?
"Mi piace""Mi piace"
cuculo vigile ha prestato servizio in qualche struttura crittografica ?allora please il nome thank è azzardato chiedere il nominativo del pm telefonista ?
"Mi piace""Mi piace"
Erminio Amelio, il pm che trattiene i fascicoli oltre i tempi indicati e così scatta la prescrizione
"Mi piace""Mi piace"
Oggi, amica cara, quando il Peggiore mi ha scavalcato ho pensato a te e cosa avresti pensato di tale gesto inqualificabile. Questi stanno passando il limite. E rimpiango solo di non avere più l’età.
Oreste
"Mi piace""Mi piace"
Della serie del Marchese del Grillo ” io so io e voi ….”. Una volta ci stavano i nobili. Oggi ci stanno questi qua.
"Mi piace""Mi piace"