L’amico di Berlusconi straparla: incita l’esercito ucraino a prendere il potere

Fosse che questo macho avvizzito di Putin si sia bevuto il cervello? Che cosa infatti può vuol dire che si mette ad incitare l’esercito ucraino a prendere, illegalmente, il potere contro il proprio capo dello Stato? Il sanguinario oligarca avesse fatto il passo più lungo della gamba? Come ho lasciato scritto in altro post, se il popolo ucraino resiste e il prepotente assassino si vede costretto a cambiare i piani che prevedevano una facile vittoria, tutto sarà possibile. I carri armati ucraini, se è vero che sono finalmente riusciti ad entrare in Kiev (qualche scelta difensiva errata e di dislocazione in altra sede potrebbe aver determinato il ritardo), con il popolo in armi (diciottomila fucili automatici distribuiti nelle ultime ore ai cittadini che ne hanno fatto richiesta), possono fare la differenza, se i miei ricordi di studi in materia non mi tradiscono.
Oreste Grani/Leo Rugens
Caro Leo se il leader del Cremlino é disturbato psichicamente(come tu supponi), ahi noi, e se I suoi manipoli di guerrieri si dovessero impantanare in Ucraina nella rasputitza primaverile ,come l’armata di Mussolini in Grecia nell ‘autunno 1940 , non pensi che potrebbe comportarsi come quel bullo che convinto di avere gioco facile a schiaffeggiare la sua vittima ,vistosi in difficoltà, passa al coltello o addirittura alla pistola (leggasi gas nervini o micro ordigni tattici atomici)?
"Mi piace""Mi piace"
La melma da cui è emerso il folle
https://www.voltairenet.org/article13544.html
"Mi piace""Mi piace"
In ogni caso, di battute sul Viagra ne fa in continuazione, anche quando sarebbe inopportuno.
E in alcuni video le sue pupille non me la raccontano giusta…
"Mi piace""Mi piace"
IL generale Camporini ,poche ore fa in un intervista, ha escluso l’uso da parte di Putin di ordigni nucleari : le miei mani istintivamente sono scivolate ,in un gesto apotropaico, sul basso ventre .
"Mi piace""Mi piace"
Non si fermerà.
Forse è davvero un pazzo che gode nell’incutere timore.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/02/25/russia-conseguenze-militari-per-finlandia-e-svezia-se-entrano-nella-nato-stoltenberg-i-loro-obiettivi-non-sono-limitati-allucraina/6508033/
"Mi piace""Mi piace"
Ha completamente perso il controllo
https://www.repubblica.it/esteri/2022/02/25/news/spazio_russia_ucraina_stazione_spaziale_internazionale-339214215/
"Mi piace""Mi piace"
Qualora non fosse pazzo allora ha un asso nella manica :un arma segreta! Non mi riferisco ai missili a propulsione atomica veloci mac 8, ai droni e siluri sottomarini a cavitazione, ai nuovi elicotteri blindati o altre macchine convenzionali; punterei su aerei “invisibili ” oppure un nuovo tipo di bomba non convenzionale (qualcosa che assomigli ad una bomba ai neutroni oppure che abbia a che fare con l’antimateria).Alla prima opzione ci sono arrivato prendendo spunto da una osservazione-confidenza fattami da un ex ingegnere minerario , prima amico e poi nemico del dittatore albanese Enver hoxa ,che aveva completato il suo percorso di studi anche a Mosca , secondo il quale, in occasione della visita di Putin in Italia all ‘amico Berlusconi, e qui l’amico Leo Rugens potrebbe confermare se si tratta di un fatto realmente avvenuto oppure di una fake news ,il jet con a bordo Putin si sarebbe materializzato visivamente solo alcuni minuti prima dell atterraggio senza che i radar civili e militari fossero riusciti a controllarne la rotta! IL mio amico mi disse che i russi avevano scoperto un materiale in grado di non essere radiolocalizzato superiore addirittura allo stealth USA che avevano studiato dai resti del velivolo abbattuto in occasione dei raid NATO su Belgrado. Sul secondo punto mi riservo di esplicitare meglio solo se non mi viene conferita immediatamente la patente di credulone da parte di Leo Rugens 😂😂😂.
"Mi piace""Mi piace"
Avete letto la risposta di Zelansky a Draghi? Mi ha impressionato perché è riuscito a mantenere una postura ironica quasi comica nonostante la situazione terribile. Altro inciampo del premier italiano, sembra non ne azzecchi più una.
"Mi piace""Mi piace"
Ottimo, forse scelto Neftali Bennett scelto per mediare tra le parti, altro che draghi mario che farebbe bene a dimettersi il più presto possibile.
"Mi piace""Mi piace"
mia totale contrarietà alla seconda affermazione
"Mi piace""Mi piace"
Ci sono molte cose che non mi tornano in questa aggressione vile del popolo ucraino, sempre che di aggressione al popolo si tratti e basta. La ricostruzione del mainstream mediatico mi sembra molto poco convincente.
In primis, Ucraina da sempre equivale a Russia, anzi la Russia nasce in Ucraina nel 1000 d.c. circa. In secundis come cappero fa un esercito aggressore a dominare/governare una Nazione più grande della Francia con così pochi soldati ?? Evidentemente obiettivo è un altro.
Inoltre, perchè Putin dovrebbe perdere in un colpo solo il suo residuo capitale reputazionale (leggasi affari e commerci internazionali) per due piccole repubbliche separatiste ed il mare di Azov ?? E’ possibile che segretamente abbia avuto rassicurazioni PRIMA di attaccare. Forse.
La faccenda mi ricorda Iraq Kuwait del 1989 – 1990 con qualche differenza marginale. In tutti e due i casi siamo in presenza di dittature senza contrappesi: chi pagherà potrebbe essere il popolo russo che finirebbe affamato ed il carnefice alla fine potrebbe essere proprio orso cinese.
"Mi piace""Mi piace"
«la sua condizione […] rassomigliava alla condizione dell’ uomo ritto su un precipizio spaventoso[…]; l’abisso lo sottrae ed egli finalmente vi si slancia, affrettando egli stesso il momento della sua rovina». (Dostoevskij, Il sosia)
Se il povero attore trovatosi per caso a recitare una tragedia riesce davvero a resistere, forse per Vlad la canaglia le cose potrebbero mettersi davvero male.
Mancano, stranamente, resoconti della situazione interna del gruppo di potere che lo circonda. Tuttavia, il fatto che abbia deciso di umiliare in diretta (?) TV il direttore dell’intelligence e, pare, anche Lavrov (ma non ho trovato il video), potrebbero far supporre un qualche dissenso a scelte estreme fatte in una solitudine allucinata e non del tutto condivise.
Siccome da quelle parti non credo si vada tranquillamente in pensione (e, del resto, chi lascerebbe in circolazione un simile cane feroce pronto a sbranare i propri avversari?), c’è da augurarsi che, anche perché direttamente colpiti dalle sanzioni (?), sia il suo stesso inner circle a sbarazzarsi di un tiranno reso sempre più paranoico dal sospetto.
"Mi piace""Mi piace"
È il destino di tutti gli usurpatori assassini :Guglielmo Scrollalanza da Messina(ho detto Messina ,Cara Cuculo, non Piana degli Albanesi!😂😂) alias William Shakespeare lo ha raccontato nel ” Macbeth “.
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ripubblicato su Leo Rugens.
"Mi piace""Mi piace"