Un pezzo della croce di Cristo è finito in fondo al Mar Nero

Cosa possa avere spinto a posizionare tra missili e radar una preziosissima reliquia, un pezzo della croce di Cristo, sul Moskva, richiede una sapienza che non possiedo.
Possiedo però abbastanza scienza per esserne turbato, perché se fosse vero e non una disinformazione geniale dell’intelligence americana, intuisco che il mondo si trovi di fronte a qualcosa di sinistro.
Che fosse un frammento realmente staccato dalla croce è materia di storici archeologi e letterati, che chi lo ha posizionato la pensi in modo profondamente diverso da me, è sicuro.
Mi sembra di assistere a qualcosa di simile alla ricerca dell’arca da parte dei nazi, convinti che con il suo potere avrebbero potuto vincere la guerra oppure alla caccia alla punta della lancia che trafisse Gesù da parte di angeli e demoni nel fumetto intitolato “Constantine”.
Insomma io penso a un mondo di fantasia e qui qualcuno fa sul serio; ma se fosse che nella sua imperscrutabile pietà l’Altissimo abbia deciso di far sprofondare meglio abissi il mostro che si faceva portatore del frammento dell’originale oggetto della sua passione punendone così l’utilizzo blasfemo?
La religione è una cosa la superstizione un’altra.
Alberto Massari
P.S. Un giornalista ha ricordato che la Moskva è la nave militare affondata più grande dai tempi del General Belgrano la cui immagine ho pubblicato alcuni giorni orsono nel post dedicato al misterioso Josè Palozzi. Coincidenze
20 e 6 che si possono leggere anche 6 e 20 o 620, direbbe un visionario, certo ben diverso da una lista di visioni come le potrebbe avere un profeta, ma molto simile nell’approccio, giusto per rimanere in tema di misticismi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spesso le chiavi di lettura sono nei contenenti e non nei contenuti, i numeri portano messaggi e non si perdono in traslitterazioni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’Altissimo un banderista? Dubito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tuttavia rimane un prezioso spunto il tuo. La bestia sale dal mare non scende. Come ben saprai Al Khidr, radice araba che significa il verdeggiante, zelen è verde nelle lingue slavoniche, affonda un barca davanti agli occhi di Mosè. Il Khidr è festeggiato lo stesso giorno di San Giorgio. Questo cosa significa che Al Khidr è con Zelensky? Un tema ricorrente nell’escatologia è quello dell’usurpazione dei ruoli divini. I messaggi possono essere per concordanza o discordanza, un po’ come allopatia e omeopatia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Amico Alberto, devi pensare che i miei vicini di pianerottolo a Brescia erano il ramo rimasto in iIalia dei Belgrano. cCose che capitano.
Oreste
"Mi piace"Piace a 1 persona
Seguendo quel nome che, in altra sede, avevo definito “molto interessante”, oltre che (ovviamente) a Malta e al caso Caruana Galizia e ai passaporti UE di oligarchi russi e kazachi, oltre a Doyen e agli affari nel losco mondo calcistico, sono finita in ambiti ben noti (anche senesi) dove circola l’acqua santa.
Occhio ai nomi!!
https://scrypta.foundation/
"Mi piace""Mi piace"
Ambiti ben noti
http://www.theconstantinianuniversity.us/News.aspx
"Mi piace""Mi piace"
Ed eccolo in Sicilia
https://www.quotidianodigela.it/affare-compensazioni-inno-ai-gelesi-112-coinvolti-gruppo-mafioso-autonomo/
"Mi piace""Mi piace"
Un sistema di voto elettronico…
https://innovazione.tiscali.it/fintech/articoli/Scrypta-la-Blockchain-made-in-Italy-partita-dalla-Sicilia/
"Mi piace""Mi piace"
Un medico aviatore e devoto
https://www.nardolillofh.com/obituary/DukeProf-VavalaMDPHDLtColUSAFRet
"Mi piace""Mi piace"
GUARDA CHI C’E’!!!!!!!!!!!!!!!!!! (pensavo fosse morto)
http://www.theconstantinianuniversity.us/Authorities.aspx
Il suo amico è stato recentemente “magnificato” grazie a quella che aveva osato proporsi come presidentessa della Repubblica
"Mi piace""Mi piace"
Al seminario partecipa anche un dirigente della Banca Popolare di Bari (quella), che sostiene di essere collaboratore del seguente co-chair
https://docenti.unisa.it/004508/curriculum
"Mi piace""Mi piace"
Sollecito un’analisi attenta di questo cv (in particolare riguardo alle collaborazioni internazionali e ai premi ricevuti. Anche le pubblicazioni in collaborazione, non presenti nel cv, sono abbastanza significative), precisando che il dipartimento di afferenza NON è quello di ingegneria geotermica (anche se la facoltà è la stessa). Nel cv, però, manca l’attività svolta per Link Campus, che si evince dal web.
"Mi piace""Mi piace"
La persona è la stessa, ma il cv è assai diverso!! (confrontare con quello unisa)
Ma chi è costui?
http://www.alessandroceci.eu/curriculum
"Mi piace""Mi piace"
Mi serve un aiutino sui nomi, please
Alberto
"Mi piace""Mi piace"
La persona NON (è saltato!!) è la stessa.
"Mi piace""Mi piace"
Mai dare nome di città o di nazione alle navi da guerra!;ricordate la corazzata ” Roma ” ? Lo stesso Hitler pretese che fosse cambiato il nome della corazzata “Deutscheland” con quello meno impegnativo di ” Lützow”.Nella notte di Capo Matapan ,i tre incrociatori italiani affondati portavano I nomi Della città di Pola, Fiume e Zara! Anche chiamare le navi da guerra con i nomi dei Santi ed affidarsi alle reliquie non porta molta fortuna : l’Invincibile armata spagnola fu sconfitta dai vascelli inglesi (che portavano nomi di belve e animali feroci) e da una terribile tempesta che gli indusse a credere che l’Onnipotente parteggiasse per la protestante ed eretica Regina Elisabetta.
"Mi piace""Mi piace"