Benvenuto Mr. McGoohan

Non avrei mai immaginato di poter un giorno dialogare con il fantasma di Patrick McGoohan, compagno delle mie più antiche esplorazioni televisive.
Poiché riteniamo doveroso dare il benvenuto a qualsiasi lettore che con garbo e sofisticato approccio si rivolga al blog, a dire il vero anche a quelli che assumono atteggiamenti provocatori e disinformanti, tanto più a un amante di enigmi (quale personalmente non sono), ho deciso di salutarlo esponendo un pezzo della mia articolata collezione di cartoline.
Dato il caldo e le difficili imprese che mi attendono non mi posso dilungare anche perché la guerra in corso mi obbliga a studiare una materia complessa che non mi appartiene, la guerra appunto, in particolare quando si evidenziano le sue oscure e profonde ragioni culturali e religiose che si ammantano volentieri di materialistici propositi: denaro e potere.
Marianne Beausejour
Ultim’ora
https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/07/06/news/concorsi_truccati_chiesto_processo_rettore_statale_elio_franzini_e_san_raffaele_enrico_gherlone-356836969/
Francesco Montorsi è il primario del Ciauscolo. Il fratello Marco era stato già intercettato nell’inchiesta di Catania insieme all’ex ministro Manfredi ed Eugenio Gaudio, ma l’inchiesta era passata a Roma, che ovviamente ha archiviato.
Con perfetto tempismo, l’Espresso di Iervolino e della collaboratrice di Cosentino, unica fonte di stampa, spara, solo qualche giorno fa, la notizia dell’insaccato svizzero-tunisino. Oggi, invece, l’amico del salume al FQ spara un siluro (vecchio di qualche mese) sulla ministra Messa.
La Procura (di Firenze) parla di “sistema nazionale”.
"Mi piace""Mi piace"
Cerco nient’affatto di disinformare ma di stimolare la memoria, non necessariamente del blogger ma anche di chi legge e potrebbe aver rimosso di aver fatto o detto certe cose, come capita dopo eventi traumatici
"Mi piace""Mi piace"
Le attribuisco “garbo e sofisticato approccio” non intenti disinformanti, che diamine.
Marianne
"Mi piace""Mi piace"
Non volevo sminuire il complimento, ma riconosco che all’inizio non sono stato affatto garbato, dopo aver smesso di fare l’agente Drake ho perso letteralmente diplomazia, che lei si merita.
Ora però mi hanno riassegnato quel ruolo e devo fare domande senza scoprire troppo le carte per un fine superiore al cui termine sarà tutto chiaro, perfino più chiaro di quanto non lo fosse quel mio aguzzino nei titoli di testa
"Mi piace"Piace a 1 persona