Al voto (quando sarà tempo) con Draghi premier candidato dei progressisti

fonte LaPresse/Palazzo Chigi/Filippo Attili
Domani, 20 luglio, Mario Draghi entri in aula pronto a rappresentare la stragrande maggioranza del Paese che lo vuole, senza se e senza ma, ancora per un lungo ed adeguato periodo, alla guida, in questa drammatica fase storica, dell’unico governo possibile: quello presieduto da lui.
Ho scritto stragrande maggioranza degli italiani perché questa è la realtà inconfutabile e farsi condizionare da ciò che sopravvive del fenomeno, ormai degenerato e incancrenito, del Movimento sarebbe un errore culturale, prima che politico. Anche il minore dei sondaggi attesta che questi scolaretti litigiosi rappresentano, oltre che se stessi e i loro clientes, il 5/6 per cento di ipotetici risultati. Se si tenesse conto dei numeri assoluti, il M5S non non non passa il 3% degli aventi diritto al voto. E tende a scendere.
Di fronte a questa risicatissima percentuale, mentre comprendo tutta la sua stanchezza e il vero e proprio fastidio fisico a dover vivere la stagione da capo del Governo in rapporto con tale marmaglia, direi di non commettere l’errore di dare troppo peso a questa pipinara che ormai è solo un fenomeno paradossale: una montagna di parlamentari e nessun consenso nel Paese reale. Paese reale che potrebbe viceversa stancarsi anche, gentile Premier, di un suo inopportuno tentennamento. E’ tempo di dare vita ad un luogo mentale e organizzativo (basta leggere l’intervista che Bruno Tabacci, persona di assoluta fiducia di Mario Draghi, ha pubblicato sul La Stampa per capire in quale direzione è doveroso muoversi senza troppi distinguo) pronti a “salvare l’Italia” guardando ai problemi dell’oggi (un lungo elenco che lei, presidente, ben conosce) non solo attraverso gli occhi di donne e uomini che sono pronti a dare il loro contributo (donne e uomini per mille motivi fino ad oggi tenuti fuori dal palazzo per volontà di piccoli opportunisti che animano i brandelli del sistema dei partiti) ma anche attraverso il filtro politico e culturale di chi ricostruì l’Italia nel dopo guerra.
La questione di Fratelli d’Italia che freme per poter raccogliere, se anche fosse, l’undici/dodici per cento del consenso degli aventi diritto al voto (io parlo sempre di numeri assoluti perché in termini di sicurezza, ordine pubblico e stabilità a questi bisogna fare riferimento) è – tra l’altro – quella di una disperante inadeguatezza di classe dirigente qualora lei decidesse di cedere la guida della Repubblica a Giorgetta Meloni: se la immagina infatti, proprio ieri, ad Algeri, la signora (erede sostanziale degli ambienti politici e culturali che hanno fatto, per decenni, il tifo per il generale Raul Salan, capo dell’OAS, gruppo terroristico sanguinario ed espressione organizzata, per anni, di quei metodi di sistematica tortura che hanno reso drammaticamente famosa nel mondo la “Battaglia d’Algeri“, mondo feroce a cui si è ispirato, per decenni, tutto l’ambiente politico culturale in cui la fedelissima di Giorgio Almirante è cresciuta), negoziare le fonti energetiche necessaria all’Italia?
Draghi, senta a me che non sono nessuno ma, sulla questione algerina, mi ricordo benissimo chi stava con chi, i servizi segreti algerini ancora oggi badano a chi si è formato politicamente avendo simpatia per i colonnelli Bigeard e Mathieu. Evitiamo pertanto un tale salto nel buio in sede europea e mediterranea. E per chi non sapesse/ricordasse chi fossero Salan, Bigeard, Mathieu e la loro creatura OAS, lascio a seguire qualche spunto di riflessione.
Sempre e per sempre Mario Draghi/Bruno Tabacci piuttosto che gli eredi degli esegeti dei torturatori dell’OAS.
Un bizzarro (più del solito) Oreste Grani/Leo Rugens
Ottimo ed ….ABBONDANTE….
"Mi piace""Mi piace"
È vero che gli italiani chiedono a gran voce che draghi resti, si è visto dall’oceanica manifestazione di Roma a piazza San Silvestro, non certo i tassiti che si contavano sulle dita di una mano. Leggo anche sulla stampa nazionale dell’appello dei clochard a draghi per rimanere. Bisogna riconoscere che mai nessun leader politico era riuscito a smuovere il cuore anche dei clochard, è un re taumaturgo bisogna ammetterlo. Su una cosa non sono d’accordo e cioè che fratelli d’italia frema per andare al voto, secondo me preferirebbero andarci l’anno prossimo, avrebbero molti mesi per capitalizzare eventuali malcontenti, inevitabili da autunno in poi anche per un camminatori sulle acque come draghi. Quello che però non è chiaro è perché abbia annunciato le dimissioni il giorno 14 luglio anniversario della presa della Bastiglia, solo un caso?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Credo che quella data fosse solo una coincidenza e quindi assolutamente non non non un messaggio in bottiglia per qualcuno sullo stato delle cose.
"Mi piace""Mi piace"
Ma questo Tabacci è lo stesso che fu eletto con il polo delle libertà di Berlusconi?
"Mi piace""Mi piace"
Errata corrige :non giunta Sala MA Pisapia
"Mi piace""Mi piace"
Bruno Tabacci ovvero l’abile e oscuro artefice della vittoria del Sindaco Sala a Milano :un capolavoro politico degno dello “splendido” inganno di Senigaglia ,tramandatoci da Machiavelli, con cui il “Valentino”eliminó tutti i suoi avversari !;l’aver convinto e “caricato” a molla,circa 10 anni orsono, l’allora giovane Presidente del Consiglio di Milano, siciliano di padre e milanese da parte di madre nonché mio compagno nella squadra di calcio, per breve tempo, del convitto nazionale di Palermo, a candidarsi come Sindaco di Fli contro la Moratti ,fu un capolavoro di paraculaggine davvero inimitabile :riuscí, il buon Tabacci, a far perdere il centrodestra morattiano ,fingendo di appoggiare la lista civica di Manfredi Palmeri, e, subito dopo la vittoria di Sala, a farsi nominare(grati ficare?😉) assessore al bilancio della giunta neoeletta di centro- Sinistra! Da allora ,quando sento parlare Tabacci e le sue idee e proposte ,mi viene in mente il famoso detto :Timeo danaos et dona ferentes 😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Giocavi a pallone, bravo. Eri mediano di difesa?
"Mi piace""Mi piace"
Giocavo in tre ruoli :difensore destro, mediano di difesa o centrocampista di destra! Ero considerato un killer ma soltanto se non cedevano subito il pallone 🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Grande. Però ci ho azzeccato eh, mediano di difesa. Ti immaginavo proprio così tecnica alla Oriali e temperamento alla Vierchowod.
"Mi piace""Mi piace"
Stai attento a nominare vierchowod …potresti passare per filo -russo! 😁
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahaha è vero aveva quelle origini.
"Mi piace""Mi piace"
Non potrete mai dire che non ho avuto senso dell’ospitalità e della tolleranza verso chi , come Poiana urbana, utilizza il nostro onoratissimo spazio web per dire la sua. Se un giorno ci farà l’onore di rivelarci la sua identità, veda di non dimenticare come è stato “urbano” nei suoi confronti il vecchio Leo Rugens. O.G:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Leo dell’ospitalità, la.funzione commenti presente usualmente nei blog è comunemente percepita dal senso comune come un invito a commentare, o mi sbaglio, nel tuo caso ispira al commento anche il livello culturale elevato dei tuoi articoli. Dire la propria, esprimere il personale pensiero è atteggiamento umano da che mondo e mondo.
"Mi piace""Mi piace"
Poi se non la pensiamo lo stesso su draghi è un fatto. Approfitto per chiederti : cosa sa mario draghi per annunciare le proprio dimissioni in una data cosi evocativa come il 14 luglio.
"Mi piace""Mi piace"
Rileggo meglio il tuo commento. Se hai la percezione che ospitare la poiana ti comporta un dispendio in termini di tolleranza, lo puoi dire, non mi offendo mica. Mi dici non commentare più e io rispetto il tuo volere, ma la biodiversità è sempre meglio dell’erosione genetica come insegna la scienza transdisclplinare per eccellenza,la biologia.
"Mi piace""Mi piace"
Chi ha detto che non puoi commentae? Ho detto che auspico che apprezziate dal momento che Leo Rugens è considerato un luogo telematico attendibile. Ed essere ospitati non capita a tutti. O.G.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora, voglio chiarire come è giusto che sia, il mio commento iniziale non era assolutamente ironico nei confronti né di Leo né del sito ma della situazione come descritta dai giornali, che romanzano su clochard in visibilio per draghi o manifestazioni che sono state veramente di nicchia. Non ti conosco, ma fidati sulla mia parola che stimo molto la tua intelligenza e attendibilità professionale, “sento” che hai un intelligenza sopraffina, un complimento eh a scanzo di equivoci ma nemmeno una sviolinata, preferisco le chitarre rock. Non a caso, come vedi, io cerco sempre quando commento di fare riferimento solo a te, nonostante qualcuno cerchi di tirarmi sempre per la giacchetta per buttare in polemica, che io non uso, la giacchetta Spero mi sia chiarito.
"Mi piace""Mi piace"
Nel leggere le cose che vengono scritte da Leo o da altri consiglio lealmente i nostri intelligenti frequentatori di ricordare che in altra età e per asltri fini Pessoa è arrivato ad essere più di un personaggio. Ma in realtà era solo lui ed era anche un accanito fumatore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non è possibile leggere tutto l’articolo, che dice un’amara verità. E forse la dice solo parzialmente. Infatti, si direbbe che la compravendita (preventiva) sia già iniziata.
https://www.editorialedomani.it/idee/commenti/siamo-ridotti-a-temere-il-voto-per-il-malcostume-dei-ministeri-m0vt0w3b
Arrivare al voto con calma. Non in questa follia generale.
"Mi piace""Mi piace"
L’alternativa alla Legge di Dio nel mondo è il suicidio collettivo con la pandemia perpetua, la confusione ideologica e partitica, la falsa e vuota libertà dei filosofi, il depopolamento del pianeta ,il divorzio, l’aborto, l’eutanasia ..l’ ingiustizia sociale diffusa …; droga , guerre , fame; disoccupazione, prostituzione legale, in sintesi : lo sfascio della famiglia naturale che sostiene lo Stato e la nazione CHE cercanO di cambiare con sistemi artificiali e irregolari di famiglia fuori dal piano generale di Dio per la Creazione di Dio.
Siamo sicuri che i cattolici abbiano le idee chiare sulla Legge di Dio e sul Suo Piano di Abitazione della terra che consiste nel popolarla tutta intera e con un numero sterminato di esseri umani senza alcun problema né scientifico , né economico, né ecologico ma solo di giustizia e di moralità ? Dal Concilio Vaticano II in poi la Chiesa stessa ha molti dubbi e la maggior parte degli uomini di chiesa non ci credono affatto, confidando nell’ idolo del progresso umano scientifico e psicosociale . Infatti sono sparite le missioni cattoliche e al suo posto hanno mandato all’ Onu un ambasciatore della Santa Sede a fare comunella con le massonerie internazionali per preservare la finta pace nel mondo e fare gli interessi delle multinazionali e le lobby economiche e finanziarie di stampo massonico. E non è che succede che anche i più ferventi cattolici abbiano molti dubbi ? Noi vediamo che hanno le idee molto chiare sulla legge del mondo, cioè sul dogma scientifico e democratico che chiamano “democrazia” e libertà o progresso umano … . Ecco perché noi crediamo che per ora si meritano tutto questo sconvolgimento , anche di peggio ,se continuano a ignorare loro per primi la Legge di Dio sul pianeta terra . Il PROGRAMMA DIVINO POLITICO all’uomo è stato assegnato e lo troviamo fin dai primi capitoli della Genesi nella Rivelazione. La storia successiva è solo una esplicitazione di quel programma che Dio sta attuando passo passo ma nessuno lo vuole capire più . Fare missione oggi significa raccontare agli uomini che senza attuare questo piano divino, senza farlo conoscere bene , non si va da nessuna parte , si va a sbattere ….. Poi bisogna considerare una cosa molto semplice, non è lo Stato , i corpi dello Stato , la politica in quanto tale che vanno combattuti ,ma solo quando queste entità sono finite in mano a una setta che sta attuando militarmente e di nascosto il loro programma e non hanno più neanche il timore di nasconderlo e lo pubblicano pure. . . Loro hanno un piano ben preciso , i loro dieci comandamenti ,noi cosa abbiamo ? La Gaudium et Spes dove ci viene chiesto di andare incontro alle esigenze del mondo e ai piani del sionismo sull ‘umanità !!!!! Abbiamo sostituito la precedente dottrina della Chiesa coi i piani della stessa massoneria internazionale !!!!! Questi hanno preso in mano sia la gerarchia ecclesiastica ,non solo infiltrandola ma convincendola che non si può fare di meglio e diversamente, raccontando che senza la loro prospettiva avveniristica non potrebbe riuscire nulla perché l umanità muore e collassa sia per numero(fame,salute , etc) che per ambiente limitato . E finchè con la menzogna democratica si lascerà spazio alla setta e la si lascerà operare per il “nostro bene” , si andrà avanti sempre peggio, sappiatelo e non illudiamoci più . Altro che democrazia violata e leggi incostituzionali, qui si dovrà parlare di guerra civile al più presto …La setta stessa ne è convinta , tanto che sta aspettando che inizi a saltare qualcosa … che gli avversari commettano uno sbaglio… che qualcuno perda la pazienza etc …. per instaurare una feroce e sempre più evidente dittatura … democratica a base di microcip.
https://classroom.google.com/u/0/c/NDIyMDgxNzEyNTEx
"Mi piace""Mi piace"