Mario Draghi – in sogno – decide di passare alle vie di fatto

Mario Draghi, messo in difficoltà da alcune decine di stracciaculi, qualcuno al soldo del duo sanguinario Putin-Kirill, prima di “salire al Quirinale” si è – opportunamente – preso una nottata per riflettere. Lo ha fatto per tre ordini di motivi:
parlare con sua moglie (io lo avrei fatto);
cominciare un serio esame di coscienza (io lo avrei fatto);
aspettare l’ora opportuna (c’è il fuso) per parlare con gli USA (anche questo avrei fatto).
In realtà (ma questo non lo farà un signore a modo come Draghi mentre lo avrei fatto io) ci sarebbe un quarto e drammatico motivo: scegliere, dopo un giro di telefonate notturne, di passare alle vie di fatto con questi pendagli da forca. Certo che la stragrande maggioranza dei cittadini gli avrebbe dato ragione.
Oreste Grani/Leo Rugens che per sua e vostra fortuna non è Mario Draghi.
In sogno non ha avuto il numero legale, non voleva pieni poteri? O così o me ne vado??
Non votato da nessuno, e PDC degli americani…. Miliardi x armi in Ucraina! E niente x milioni di italiani alla. Fame…
Vediamo cosa succederà…. Spero solo che il popolo arriverà alla. Vera rivoluzione…
"Mi piace""Mi piace"
Strano assai… Nessuno, dico NESSUNO parla del “problemino” che ho segnalato altrove.
Squallidissimo ceto politico che andrebbe smascherato!
Pensano che la gente sia scema e non abbia memoria.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutti zitti. Poi qualcuno se ne accorgerà quando sarà troppo tardi e dirà “a questo punto non si può fare niente”. Allora i ladri di 11 milioni di voti si metteranno a strillare come aquile. Come se non lo sapessero…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gabanelli evidenzia un’illusione ottica che potrebbe, però, ingigantirsi se opportunamente aizzata. Questi i danni causati dalla carenza di meritocrazia e dalla demonizzazione della cultura solleticando le umane frustrazioni. Non va dimenticato che ci fu chi affermò: “con la cultura non si mangia”…
https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/elezioni-2022-quanto-vale-partito-dell-anti-scienza/162ef0c0-0b38-11ed-9f77-5a61f2af535a-va.shtml
È verosimile che, alla fine, siano queste “truppe cammellate” ed indottrinare a fare la differenza e non le effettive proposte di intervento sulla questione delle disuguaglianze.
Così come le fasce più disagiate a suo tempo si affidarono ai miraggi della Mummia (un miliardario che pensava ai suoi affari), oggi, contro il Drago Bankiere, lasciano che a determinare il proprio futuro e quello dei propri figli sia il Bankiere che, per risanare lo IOR, ha chiuso tutti e due gli occhi sui conti correnti di MPS…
Si potrebbe intitolare “Il Grande Imbroglio” (altro che Grande Reset)
"Mi piace""Mi piace"