Umiliati e tarati

tarato
agg. [der. di tara; nel sign. 1, sull’esempio del fr. taré]. – 1. Di persona che ha qualche tara, che soffre di anomalie o malattie ereditarie; per estens., di persona moralmente non sana; figurato, di luogo fondato da un falso profeta.
Benedetto XVI definì Maciel «un falso profeta» che ha condotto una vita «al di là di ciò che è morale: un’esistenza avventurosa, sprecata, distorta»
“L’umiliazione è un fattore fondamentale per la crescita della personalità”, ha detto il ministro della Scuola Valditara parlando dei provvedimenti da infliggere agli alunni violenti.
***
Svariate mogli, figli, passaporti e legami con l’Agenzia; alla sua morte (gennaio 2008) Marcial Maciel Degollado lascia una congregazione e l’Università Europea di Roma oltre a tante altre cose.
Professore presso la suddetta istituzione dal 2005 (anno della fondazione) al 2018 è stato l’attuale ministro Giuseppe Valditara.
C’è di che vantarsene.
Alberto Massari
Anche se, come è noto, si usa dire che le colpe dei padri non ricadono sui figli e, aggiungo io, neppure sulle figlie, dà pensiero il fatto che ad interessarsi di “diritti dei minori”, quale docente presso l’ateneo dei Legionari di Cristo sia tale ILARIA GARACI, colei che, nel 2004 divenne ricercatrice prima ancora di aver concluso il dottorato grazie ad un blindatissimo concorso bandito dall’Università di Napoli Federico II in cui i posti corrispondevano esattamente al numero dei candidati. La giovane fanciulla, praticamente priva di pubblicazioni, per la quale l’ateneo partenopeo aveva stanziato il finanziamento per il posto messo a bando, fu distaccata proprio presso i temibili Legionari.
https://www.universitaeuropeadiroma.it/economia/docenti/ilaria-garaci/
Tutto ciò non sorprende affatto, visto i rapporti dell’andreottiano babbo con uno che, a quanto leggo nel web, è stato inaspettatamente definito, senza mezzi termini, da alti ed immagino felpati prelati “o puorco”, ovvero quell’Angelo Sodano, amico di Pinochet oltre che protettore del depravato fondatore dei Legionari, sordido abusatore di minorenni, gaudente frequentatore del Gentiluomo (sic!) di Sua Santità Angelo Balducci e dei suoi amanti brasiliani (tra l’altro, trovo davvero diabolico il fatto che entrambi si chiamassero Angelo).
Anzi, leggendo la biografia piena di falsi di questa abominevole vergogna della Chiesa, troppo a lungo viscidamente coperta, mi spiego anche l’attitudine, a dire il vero abbastanza patetica, verso il sistematico taroccamento di curriculum per arraffare denaro pubblico di tale LUCIA NUCCI, miracolata (è il caso di dirlo!!) presso l’ateneo di Roma Tre, nipote del Signor Nessuno Garaci, le cui coperture spaziano da quel Pasquantonio del San Raffaele, dei Panama Papers e delle cene con Palamara fino ai più fetidi miasmi della costruzione dell’Universita di Tor Vergata sui terreni di Enrico Nicoletti e alle cene dell’altro Enrico (lo zio Garaci, appunto) con tutta la Banda. No, non la Banda Bassotti, ma quella della Magliana.
E a questo proposito si spera che la candidatura della nuova rettrice di un’ateneo nato da simili schifezze porti un po’ di aria pulita, soprattutto a Medicina, dove lo zio ha da tempo piazzato un altro figlio dal nome sproporzionato ed un altro nipote, ovvero GARACI FRANCESCO GIUSEPPE e NUCCI CARLO. Naturalmente a carico del pubblico erario.
Negli ultimi tempi può capitare di domandarsi, in generale, come si sia caduti così in basso. La risposta sta nelle righe precedenti e nel fatto che uno come Valditara, evidentemente privo di un minimo senso del ridicolo (a quello del pudore non è nemmeno il caso di fare cenno), si metta a parlare di “merito” senza piegarsi dalle risate, dal momento che proprio il fine giurista “cattolico” era il direttore proprio del Dipartimento di Giurisprudenza dei Legionari che accolse la paladina dei diritti dei minori (!!!) proveniente dritta dritta dal concorso farlocco di Napoli.
Pare che, oltre ad un altro nipote, FRANCESCO NUCCI (anch’esso con concorso in altro settore con la valutazione di uno dei commissari stranamente molto molto molto differente da quelle degli altri), piazzato ad Economia alla Sapienza (da cui una serie di consulenze esterne al MEF ai bei tempi di Marco Milanese), ci sia anche un’altra figlia GARACI, che per ora sostiene esami a Tor Vergata. A Medicina, ovviamente. Chissà se viene esaminata dal proprio fratello o dal proprio cugino. Dopotutto, perché dovrebbero astenersi? In fondo È COSA LORO (quest’ultima affermazione è del tutto casuale e non allude alle origini siciliane di GARACI ENRICO e di suo padre CALOGERO, di Contessa Entellina, confinante con Corleone, né al fatto che il futuro presidente ISS più longevo della Storia abbia “spiccato il volo” dall’università di Catania o ai rapporti con il noto Pippo Calò dell’amico Nicoletti).
Che faccio, preparo “le carte” in attesa della querela? In realtà, proprio perché “le carte” ci sono, la querela non non non (come si dice da queste parti) arriverà mai. Peccato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤣🤣🤣🤣
Questa, poi!
https://www.coni.it/it/attivita-istituzionali/promozione-sportiva/luoghi-di-sport/174-statici-rivista-di-diritto-sportivo/10936-comitato-per-la-valutazione-scientifica.html
Non solo Ilaria, pure quel Della Cananea!!! (do you remember?)
(del resto, il San Raffaele di Angelucci si è buttato sulle lauree sportive…)
"Mi piace""Mi piace"
Pensandoci bene, si comprende l’interesse per i diritti dei minori della Garaci-figlia, cresciuta da un padre che frequentava pregiudicati…
"Mi piace""Mi piace"
Al Ministero del Merito arrivano gli avvisi di garanzia per un concorso bandito nel 2017 e svoltosi nel 2018, quando era ministro Bussetti (Lega) e pure Valditara era al MIUR.
https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/11/24/news/concorso_pilotato_presidi_indagati_13_funzionari_ministero_istruzione-375964306/
Notare la strana sentenza del Consiglio di Stato, imbarazzante rispetto al numero di rinviati a giudizio della Procura.
Per non parlare della vicenda della funzionaria Boda volata giù dalla finestra e del suo amico Bianchi di Castelbianco (se ben ricordo l’altisonante cognome) arraffa-consulenze…
Tra l’altro, è strano assai che per il Ministero che si occupa di scuola si faccia riferimento al Merito e per quello che si occupa di ricerca NO, mentre la Procura di Milano manda a processo l’ennesima cricca che truccava i concorsi, capeggiata dal “virologo” Galli, quello che ci ha afflitto dagli schermi TV! È strano, ma mica tanto, visto che quel Ministero è stato affidato ad una (Bernini) che è stata coinvolta (e prescritta) proprio per un’indagine per una serie di concorsi truccati, tra cui anche quello vinto da lei a Bologna (dove credo che abbia messo raramente piede visto che è in Parlamento da anni).
"Mi piace""Mi piace"
Il Ministero del Merito e la bella vita della Boda
https://corriereuniv.it/corruzione-al-miur-boda-scuole-amiche-ci-aiutavano-a-coprire-le-spese-piu-urgenti/
"Mi piace""Mi piace"
Il Corriere della Calabria è più ricco di dettagli.
https://www.corrieredellacalabria.it/2022/09/10/tangenti-regali-e-assunzioni-fittizie-ecco-il-sistema-boda-al-miur/
I “venti beneficiati” sono ancora al MIUR, signor ministro “del merito” (tutto minuscolo)? Può entrare nel merito riguardo ai diversi “sponsor politici” di cui parla l’articolo?
"Mi piace""Mi piace"
Se spunta pure San Marino e la promessa di far arrivare il denaro “all’estero”, uno si fa delle domande. Chissà se se le fa pure il ministro del merito…
https://www.iltempo.it/attualita/2022/09/11/news/tangenti-miur-indagini-pista-san-marino-appalti-scuola-ministero-dell-istruzione-giovanna-boda-33025093/
"Mi piace""Mi piace"
Ulteriori dettagli
https://www.alessandriaoggi.info/sito/2022/08/30/chiuse-le-indagini-sullo-scandalo-miur-una-stangata-milionaria-targata-pd-e-m5s-per-cui-giovanna-boda-avrebbe-confessato-ma-che-paghiamo-noi/
"Mi piace""Mi piace"
Legnini e i due mariti senza imbarazzi
https://www.ilriformista.it/inchiesta-boda-tremano-altri-dirigenti-del-miur-246713/
"Mi piace""Mi piace"
San Marino
https://www.sanmarinostampa.com/2022/09/11/tangenti-e-bonifici-da-san-marino-per-giovanna-boda-ex-capo-della-risorse-umane-e-finanziarie-del-miur/
"Mi piace""Mi piace"
“spunta un investimento commerciale nella Repubblica Ceca”: l’impresa in questione è la Bentayga Investment di Vincenzo Solaro, registrata a Praga.
Altre tracce di Bianchi portano a Malta attraverso il figlio.
https://www.sanmarinortv.sm/news/comunicati-c9/libera-presunte-tangenti-al-miur-si-tutelino-le-nostre-istituzioni-a229204
"Mi piace""Mi piace"
Le intercettazioni che registrano le preoccupazioni dell’imprenditore Vincenzo Solaro sulla disinvoltura bancaria della Boda provengono da Firenze (verosimilmente, dalla locale Procura). Solaro, oltre a fare business immobiliare nella Repubblica Ceca, è attivo (in realtà mica tanto -o forse sì, a giudicare dalle numerose e variegate attività “dormienti” o “chiuse”) anche dalle parti di Manchester
http://www.checkcompany.co.uk/company/08693754/LADYBROOK-MARKETING-LIMITED
"Mi piace""Mi piace"
Giuliano Bianchi di Castelbianco, ambasciatore a Malta di San Marino e “già plenipotenziario presso la Santa Sede”
https://www.libertas.sm/nel-caso-delle-tangenti-al-miur-spuntano-legami-con-san-marino/
A Malta opera anche il solito Vincenzo Solari, l’ubiquo.
"Mi piace""Mi piace"
Giuliano, lo SMOM e l’Honduras
https://www.orderofmalta.int/it/notizie/firmato-accordo-per-relazioni-diplomatiche-tra-la-repubblica-di-san-marino-e-la-repubblica-di-honduras/
"Mi piace""Mi piace"