Volano pane, pasta, verdure! Sono degli uccelli?
Ma come, avete aumentato, sia pure di pochi decimali, le pensioni e gli stipendi solo poche ore addietro ed ora lasciate che il gasolio aumenti a rotta di collo? Ma siete dei cazzoni o dei mascalzoni?
Il gasolio aumentato sulle autostrade (anche le tariffe ai caselli di tali percorsi sono in rapido aumento così come le tariffe assicurative, il tutto per ottimizzare l’impennata su tutto ciò che viene trasportato su gomma) si mangerà, in pochi giorni, quel soccorso agli ultimi che, forse lo sapete, per vivere devo mangiare pane, pasta, verdure come i ricchi. Forse di più perché gli ultimi fanno lavori faticosi e consumano più calorie dei ricchi che, a volte, vivono parassitariamente a spese dei poveri che lavorano. Quindi mi sembra di capire che il fior fiore della destra sociale (gli eredi dei fascisti di sinistra) sarebbe pronta a tenere botta a quegli italiani incazzati neri che potrebbero decidere di ribellarsi a questa situazione in divenire.
Sempre ricordando che viviamo nel Paese dove c’è stato un tempo in cui su benzina e gasolio la truffa era organizzata dal vertice della Gdf, cioè il vertice della struttura di controllo del contrabbando. Ricordando inoltre che un numero imbarazzante di appartenenti alle Forze Armate e dell’Ordine risultano a me (e quindi spero anche a voi) essere indebitati con la cessione del 5° dello stipendio. Quando basta il primo 5°. Come pensate di tenere se si mette male dal momento che in termini di numeri assoluti rappresentate solo una minoranza degli elettori?
La vostra opposizione ovviamente ancora meno. Il primo partito in Italia, provate a tenerlo a mente, è quello di quelli che non vi pensano proprio. Cosa non minore se, lo ripeto, si mettesse male. E a quanto mi sembra di vedere, solo un giorno dopo la Befana, si potrebbe mettere malissimo questo 2023. Sempre tenendo conto che il M5S non farà il pompiere, come quando a guidarlo c’era Luigi Di Maio. Non perché Conte sia altro, ma in quanto, spregiudicatamente, pronto ad altro.
Buona libera speculazione! Buona piazza in subbuglio! Buona eventuale feroce repressione! Anche questo ad alcuni di voi “va a sangue”. Intendendo che vi piace l’idea di vivere una stagione d’ordine. E progresso.
Oreste Grani/Leo Rugens che nella sua onesta C3, prima degli aumenti forsennati (li davo per certi) ha fatto il pieno. Quando finirà il carburante (e i soldi per comprarlo, fermerò la vettura. E come me faranno altri. Innescando l’effetto valanga di cui in questo blog ho già parlato citando un vecchio profetico romanzo Urania.
Meditate gente, meditate.