Da un telecomando ad un altro

Buongiorno Giorgia. Lei, fino a prova contraria, è anche la mia Presidente del Consiglio, e come tale, in una dovuta forma rispettosa, la voglio trattare.
La sua esperienza familiare di provenienza (oggettivamente dura) la nobilita ai miei occhi. Così la passione giovanile per la lotta politica. Mi piace che fosse in minoranza tendente a zero quando era facile buttarsi a sinistra. Sono stato pacciardiano, neo repubblicano, presidenzialista e sempre mazziniano quando lei non era sul Pianeta Terra. Lei è nata infatti solo il 15 gennaio 1977 ed ha 46 anni, appena compiuti.
Quando Matteo Messina Denaro decide di darsi alla macchia era una vivace minorenne del FdG.
Quando muore Paolo Borsellino, uomo integerrimo, politicamente e culturalmente definibile, lui sì, di destra (non come l’Alighieri), lei aveva già le sue idee ma non la si poteva certo definire matura sul piano ideologico.
Premessa pipposa ma necessaria ora che ci potrebbero essere conseguenze (così in molti stiamo sognando) al brillante arresto di ieri, 16 gennaio 2023. Cattura ottenuta con meritevole investigazione e nessuna trattativa. Per poche ore non è stato un gran regalo di compleanno.
Conseguenze, dicevo. Ci vorrà tempo prima che Messina Denaro trovi modo di uscire dal vicolo cieco del carcere durissimo a cui sarà sottoposto. Forse, a quella data, il suo attuale alleato di governo, Silvio Berlusconi, sarà morto. Così statisticamente potrebbe accadere. Prima che muoia il suo socio (direi da ieri “scomodissimo“) lei ha il dovere di non rimuovere alcune questioni che riguardano il rapporto certo (intendo dire a prova di cretino) tra Silvio Berlusconi stesso, Marcello Dell’Utri, Alberto Dell’Utri, Vittorio Mangano (deceduto), Pippo Calò (che nessuno vuole sentire prima che muoia) e Matteo Messina Denaro, prima che il catturato, distratto, prenda un caffè troppo amaro. Rapporto certo quindi tra i fratelli Dell’Utri, Silvio Berlusconi e la mafia.
Lei, ne sono certo, avrà avuto modo di leggere il testo della famosa intervista che il “francese” Fabrizio Calvi fece a Paolo Borsellino, poche ore prima dell’attentato di Capaci. Ma io ipotizzo che non la ricordi come andrebbe ricordata. La trova a seguire. Comunque, senta a me che sono vecchietto (non so se saggio ma vissuto certamente), ora che la sinistra ha altro da fare e il centro è scentrato, si liberi di Berlusconi e di tutta la sua banda. Giochi d’anticipo e si faccia ricordare non per le imitazioni di Sabina Guzzanti ma perché ha dotato di un destra dignitosa la nostra ad oggi troppo fragile Italia. O Patria, che dir si voglia.
Oreste Grani/Leo Rugens

Candidato con Totò Vasa-vasa
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/01/17/chi-e-alfonso-tumbarello-il-medico-di-matteo-messina-denaro-si-candido-con-cuffaro-e-pdl/6939121/
Ho letto anche che il medico aveva in cura anche il tizio della cui identità si è appropriato U Siccu. Però non si è mai accorto di niente…
"Mi piace""Mi piace"
Ahahah
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/01/16/arresto-messina-denaro-berlusconi-vincono-lo-stato-e-la-magistratura-in-prima-linea-nella-lotta-alla-mafia/6938385/
"Mi piace""Mi piace"
Caro Leo ,
leggendo ,riflettendo ,pensando a Come è la nostra Giustizia ?
Alla fine concordiamo colla lezione di Falcone ,Borsellino ,e altri :
se possibile SEGUIAMO i SOLDI fin dove finiscono !
altrimenti mettiamoci in pace , sopra tutto aspetteremo la giustizia divina .
Nel mio piccolo Blog vedrai quante prove ho fallito .
Saluti da alberto https://albertogrotti.wordpress.com/
"Mi piace""Mi piace"
Dottor Alberto Grotti ho trovato davvero interessante il suo blog; ho letto il suo curriculum vitae e, se me lo consentirá, le chiederó qualche consiglio sulla politica e sulla metallurgia riguardo una possibile ricerca e commercializzazione di un giacimento di cromo in Albania 🤔
"Mi piace""Mi piace"
Caro
Piero Geraci ,
sul Cromo e su altri metalli , specialmente quelli prodotti per via elettrochimica , siamo a vs disposizione !
Oggi la via elettrochimica è l’unica via per produrre IDROGENO verde : infatti produce ‘Idrogeno ed Ossigeno dall’Acqua’ con anodi e catodi .
Ricordo che Questi Elementi (H2 e O2) fanno parte delle Energie Rinnovabili colle quali si tenta ,pian piano, di sostituire le Energie Fossili come il petrolio ,carbone e metano .
Saluti da alberto
"Mi piace""Mi piace"
Forse questo può interessare l’ing. Grotti
https://www.ilpost.it/2023/01/18/fabio-de-pasquale-sergio-spadaro-processo/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Leggendo le “previsioni” dell’ambiguo Baiardo (che pare sia stato ritenuto inattendibile dagli investigatori di Firenze) mi domando se una “trattativa” fosse realmente stata avviata, anche se parallelamente (e all’insaputa) alle indagini “tradizionali” del Ros, che poi hanno portato alla cattura.
A partire da questa prima domanda me ne pongo un’altra: e se, nel gruppo di investigazione del Ros (da quanto leggo molto ampio), qualcuno avesse avvertito qualcun altro dell’indirizzo “clinico” delle indagini e del loro avanzamento?
La domanda sorge spontanea per via della sorprendente precisione delle “previsioni” del sodale e ventriloquo di Giuseppe Graviano, che potrebbe avere ancora (magari proprio attraverso il suo fiancheggiatore ed “inquinatore di pozzi”) contatti con quelle parti dello Stato (massoniche?) con tendenza al sotterfugio (chiamiamole così). In altre parole: e se alcuni avessero avviato una “trattativa” e il Ros fosse arrivato prima, rompendo le uova nel paniere a chi stava (da tempo) sistemando le tessere di un puzzle che comprendeva anche quella del 41bis e dell’ergastolo ostativo?
Noto, tra l’altro, che il ventriloquo fa un riferimento preciso a quel Delfino che, a suo tempo, nuotava in torbide acque (anche del Tamigi).
Alla luce di tutto ciò, Berlusconi che si affretta ad elogiare i magistrati è certamente un dato curioso che ha attirato la mia attenzione.
Né dimentico che tal D’Ali’, senatore di Forza Italia poi condannato per favoreggiamento proprio di MMD, prima della galera era al Ministero degli Interni. Cioè: come il topo in una pizza di formaggio. A tal proposito, una terza domanda è d’obbligo: ma come è stato possibile? Mi sembra, tra l’altro, che alla condanna sia seguito un sostanziale silenzio.
"Mi piace""Mi piace"
A proposito, mi sbaglio o Flavio Briatore è proprio di Cuneo (anche se, probabilmente non ha mai fatto il militare)??
La domanda deriva dall’associazione di idee con l’animale che sembra un pesce ma che, in realtà, è un mammifero (strano destino).
Chissà se, da latitante, MMD se la faceva con i Cuntrera ed i Corallo…
"Mi piace""Mi piace"
Intendo dire quei Corallo che tempo fa avevano buoni agganci a destra (roba per palati Fini!! 😄).
"Mi piace""Mi piace"
Caro Leo ,
grazie della tua risposta col post su Spadaro e su De Pasquale : che mi arrestò per ENI\SAI ?
ENI\SAI : che tutti la potete vedere su Radio Radicale , sentendo tutte le accuse a me fatte e tutte le mie risposte , dall’inizio alla fine di questo Processo .
Stranamente pur non sapendo nulla sulle Assicurazioni , non conoscevo nessuno degli Attori chiamati in causa :
Ne Ligresti ,ne Molino , ne Rapisarda ne Salomon ne ……., e dissi alla chiamata di Citaristi che avrei Approvato il Business Plan di ENI\SAI ( 2 Mdi Investiti \ Utili di 2 Mdi\anno ) salve le mie Richieste di Modifiche . se approvate da tutti come avvenne !
Ma la cosa Principale che per ENI\SAI non ebbi ne Soldi ne Promesse futuribili , cosa che ebbi invece per Enimont , e che lasciai il tutto al P.M. Colombo .
De Pasquale lo potete sentire anche voi su Radio Radicale e dalla sua condanna a ‘4 anni e Sei mesi’ in Primo Grado capìì che era una Sentenza Politica sia in Appello che in Cassazione, da scontare mentre i morti ‘Sopra Tutto i Suicidi’ : da Piga a Castellari a Cagliari a Gardini a Necci a…
Poi feci anche il nuovo Giusto Processo su ENI\SAI , a Brescia , pensando che come Craxi – imputati entrambe degli stessi Articoli – lui salvato da morto ma io da vivo fui estromesso ?
"Mi piace""Mi piace"