Il più grande riciclo della storia del nostro Sud: 181 miliardi di euro a cominciare dal 1996
Un po’di ripasso non può far male.
Oreste Grani/Leo Rugens

Mentre ci si avvicina allo sparo dello starter per la Grande Corsa verso il denaro per “cambiare tutto“, tengo a ricordarvi usando una fonte che più attendibile non potrebbe essere (quando la rivelerò capirete) che nel periodo 1996-2008 (dodici anni) la spesa per investimenti pubblici nel sud, pur raggiungendo la cifra di 181 miliardi (avete letto bene?), non è riuscita ad attivare dinamiche (che pensieri delicati e prudenti usava la fonte) endogene di sviluppo.
La questione quindi non è la quantità di risorse (ma va là!), ma la qualità dei risultati e la loro capacità di dare risposte verificabili e misurabili.
E m’hai detto cazzi!
181 miliardi quindi che, al di là delle paroline di circostanza usate dalla misteriosa fonte, sono svaniti nel nulla se non essere stati intelligentemente utilizzati da chi (e intendo la criminalità organizzata) ha dirigenti/manager/strateghi sufficienti per trattare la materia.
181 miliardi
View original post 1.079 altre parole
No comment
https://www.agi.it/cronaca/news/2023-01-24/ex-massone-espulso-denunce-mafia-19740136/
"Mi piace""Mi piace"
Pare che le espulsioni siano finite (e bbbbravo il Gran Maestro!!!)
https://www.antimafiaduemila.com/home/mafie-news/309-topnews/93691-messina-denaro-gia-tre-i-massoni-emersi-dalle-indagini-sulla-rete-di-fiancheggiatori.html
"Mi piace""Mi piace"