Ascesa e caduta di un fisico: Carlo Maria Medaglia

Stiamo parlando della squadra di calcio del Trapani

Di Carlo Maria Medaglia si possono dire molte cose a partire dalla fine: nominato commissario dell’Arpacal in Calabria non vi ha lavorato un giorno solo a causa dell’arresto. Calabria, basta la parola.

Ogni fine ha un inizio – nel caso specifico: che inizio! – così dopo la laurea in fisica alla Sapienza nel 1999, dottorato, ricerca e pubblicazioni numerose, a leggere il Fatto Quotidiano (fine 2016) scopriamo che:

Classe 1974,  ha un curriculum di grande prestigio. Che gli ha consentito di essere scelto come collaboratore prima dall’ex ministro dell’Università, Francesco Profumo

Proseguiamo con i file e vediamo di cosa si interessava.

Per concludere riportiamo anche la nutrita rassegna stampa che lo eterna.

Ora chiediamoci che c’entra una attività professionale di tale caratura con l’appartenenza al cda del Trapani Calcio.

Che luogo fenomenale questa Link.

Alberto Massari

P.S. Un giorno Pompeo mi invitò a pranzo con una sua amica che iniziò a inveire su Leo Rugens colpevole di diffamare la figura di Vincenzo Scotti in relazione al gioco d’azzardo; la signora era moglie di un amico dell’ex ministro e insieme le due coppie avevano trascorso molte vacanze insieme. Alla fine le svelò la mia identità il che non fece altro che aumentare gli improperi della anziana donna; burlone di un amico, quanto mi manca.