7,5 milioni di visualizzazioni non fanno uno statista, però non si buttano via
Ritenere che 7 milioni di visualizzazioni possano rimuovere le responsabilità di chi ha gestito, finito come è finito, uno scontro con il Quirinale presieduto dal Presidente Sergio Mattarella, siciliano, sarebbe un grande e grave errore.
Tuttavia attrarre l’attenzione di 7 milioni di individui non è da tutti, a maggior ragione aumenta il peso della responsabilità di avere un così vasto seguito e di non essere riuscito a organizzare la “presa del potere” o, detta alla Grillo, di “avere mandato tutti a casa”.
“Ce la farò la prossima volta”, al che voglio obbiettare che una prossima volta potrebbe non essere data, poiché la reazione di chi ha giocato in modo lucido la partita per fregare il m5s è stata non solo violenta ma mortalmente efficace, nella sua ovvia banalità.
Avere accettato o promosso di sedersi al tavolo con un “parcheggiatore abusivo” come il noto Salvini Matteo, ha dimostrato, a chi si interessa di vicende complesse e ha orecchie libere da pregiudizi, la assoluta non conoscenza della pericolosità del soggetto. Eppure Leo ve lo aveva fatto presente in tutti i modi. A essere onesti, avevamo leggermente sottovalutato la pericolosità, ma non avevamo sbagliato circa la sua semi complessità malandrina. Quasi quasi viene da ringraziare il Presidente Mattarella, anzi lo ringraziamo proprio, per non avere lasciato avvicinare al Viminale una figura del genere che ambiva a diventarne il ministro, avvertito forse della sua spregiudicatezza in materia di finanziamenti occulti, si tratti di rubli o di won nordcoreani o di società maltesi. E se fosse questa la vera ragione del NO del Presidente, altro che complotti plutomassonici… e non sono l’unico a pensarlo
Ma attenzione a sottovalutare il caimano padano, poiché a differenza del PD o di FI o del m5s, la Lega possiede una struttura partitica efficiente e articolata nei territori che amministra a “cinque stelle”. Pur scontando una divisione fortissima al suo interno, le decisioni vengono prese in modo “democratico” mentre localmente il controllo sugli amministratori è stringente da parte della popolazione. Mi spingo a dire che al caimano padano non interessa nulla che il paese stia dentro o fuori dell’euro, perché è solo il potere per il potere che gli interessa e i suoi sostenitori lo sanno. Spregiudicato e amorale, nero di animo (quindi razzista e antisemita) dimostra di non avere alcun pudore a utilizzare un vecchio sardo massone di probabile ascendenza ebraica per affermare il proprio disegno, avendo a cuore solo di occupare, eventualmente, quelle trecento poltrone che il vecchio arnese dell’economia nostrana aveva selezionato. Figure del genere, traditori nell’animo, capaci di mettere da parte perfino il padre fondatore della Lega, l’anziano e malato Umberto, senza il quale, al massimo potrebbe fare il guardiamacchine, devono essere tenute sempre a debita distanza, altro che farci un governo di liberazione del Paese.
Per ora il pericolo è scampato, vediamo di non ripetere l’errore: errare è umano, perseverare e da cretini.
Il m5s ha solo la Lega come avversario e non capirne la natura eversiva e destabilizzante per la sicurezza del Paese o del mondo intero, il fascismo dimostra in che abisso ci possano spingere le forme politiche, sarebbe un errore, ripetiamo errore mortale. Vi siete dimenticati del test effettuato a Macerata? Ma quanto ci vuole a trovare un immigrato stronzo capace di uccidere quindi di scatenare la violenza omicida di un altrettanto stronzo “italiano” poi di fare degenerare il tutto e di finire a far confluire milioni di voti sul difensore della nazione? La variegata natura della Lega attrae di tutto e di più, anche nel centro e nel sud, dove il crimine organizzato ha trovato nel Salvini un degno rappresentante. Stiamo attenti.
L’analisi di come affrontare il futuro e arrivare al 51% non si esaurisce qui.
Dionisia
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Alcuni ci stanno aiutando, altri rimangono indifferenti.
Per scelte personali (la condizione economica in cui vivo), culturali, politiche e di natura organizzativa, ho deciso di ricorrere all’aiuto del mercato chiedendo ai lettori di Leo Rugens un contributo (cifre semplici) per assicurare la sopravvivenza e l’indipendenza del blog.
Mi sono affidato a PayPal ma ho anche la possibilità, se me lo chiedete, di indicarvi un IBAN relativo ad un normale conto corrente.
Trovate quindi – a piede dei post – una novità rappresentata dalla richiesta, sistematicamente ripetuta, di sostegno con il possibile l’invio di piccole cifre.
Ci sarà tempo per chiedervi altro. Fuori dagli scherzi, grazie anticipatamente.
Per le piccole cifre abbiamo deciso di prendere soldi da chiunque con le ormai semplici modalità del versamento sul circuito PayPal usando il nostro indirizzo e-mail: leorugens2013@gmail.com
la Redazione
Alla raffinata ,intelligente, informata e bella Dionisia il posteggiatore abusivo, detto anche Tombini di Ghisa, Matteo Salvini, non piace proprio. E noi aggiungiamo, giustamente.
Comunque, come di vede, la componente femminile della nostra redazione, ha fatto la sua scelta.
Tra l’altro intuendo che dietro all’aspetto gentile e pacato dell’inquilino del Quirinale, c’è uno tosto che le offese se le potrebbe, da siciliano, legarsele al dito.
In politica la sottovalutazione dell’avversario è grave errore. Per non dire degli alleati. Ancor di più dei consiglieri.
Buona riflessione a tutti .
O.G.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Condivisibile, in tutto, perché corrisponde al vero, probabilmente; considerando però, l’ effetto a posteriori che con queste azioni, sposta il consenso in “quantità” spaventosa, offrendo ai verdastri ed al banana, il fianco, offrendo loro, di nuovo, un equilibrio di governo del CdX, rischiando di cadere dalla padella nella brace. E così io mi farò d nuovo il segno della Croce direttamente sulla tomba.
Sono del parere che il nemico (che come si dice e mi spiegavano, i nemici/amici, vicini, te lo devi tenere vicino), si deve combattere in silenzio e nell’ ombra con l’ intelligence collettiva o Specifica. Tipo Cani da Tartufo. Ed in questo senso, penso che la strada imboccata da M5S fosse corretta.
Diversamente è parecchio difficile.
Qualcuno ha una reale idea di cosa accadrà? Considerando che ad azione corrisponde una reazione; nota e programmata in precedenza, dai manovratori. Vale a dire, tutto è già stato “calcolato”? Come penso? Almeno, certamente, dai manovratori. Ripeto, certamente Si. E tra i manovratori penso ci sia di mezzo il sistema Massonico Internazionale. I Bravi della mafia sono per il momento a “cuccia”.
Se invece le reazioni, post-azione Presidenziale, sono causate “a caldo” senza programma studiato in precedenza, ovvero “piano B” che sempre si deve avere, se non C, ecc. In un contesto strategico. La vedo duretta per M5S.
La azione che mi preoccupa visibile in queste ore, è lo “sguainar di spade” di Meloni, non sarà mica una sorta di “Flauto Magico” di Mozart, giusto per rimanere in campo Massonico, ma Chi sarà Sarastro e Chi Astrifiammante?
Oppure Sempre per buttarla sempre in metafora, come mai sono parite le due “pifferaie di Hamelin”? Credo si capisca bene che la tempistica sia stata Studiata a tavolino…
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona