Ed ora cortesemente girate lo sguardo verso la borghesia mafiosa

Ed ora, signore e signori, vedete, cortesemente, di passare ad individuare gli esponenti di spicco di quella “borghesia mafiosa” che, a detta vostra (così il procuratore capo Maurizio De Lucia si è espresso), era in stretti rapporti d’affari con l’uomo del denaro, cioè Matteo Messina Denaro. Perché, se ricordo bene, in questi ultimi anni solo l’Arma (il ROS in particolare) ha individuato e sequestrato 150 milioni di euro a Denaro e ai suoi parenti stretti. Immagino che la GdF abbia messo le mani su altri beni e altre liquidità. Così come la Polizia di Stato.
A Denaro sono stati pertanto sequestrati direttamente e indirettamente molti molti moltissimi soldi. L’attività che ha portato a drenare denaro ha certamente indebolito la rete dei complici e le protezioni indispensabili alla vita di un latitante. Drenare il denaro e intercettare, dottor Nordio. Anzi, intercettare sempre e, grazie alle intercettazioni, capire, drenare denaro, capire meglio e, a cerchi concentrici, individuare complici. E poi ancora complici. E poi ancora complici. Sempre grazie alle santissime intercettazioni.
Poi l’informazione sulla salute: forse questa di un confidente attendibile. Nel caso specifico, un bel cancro al colon. Da quel momento in poi la disamina intelligente dei tabulati della Regione Sicilia, CUP o centralini per le prenotazioni nelle strutture sanitarie rispondenti, è diventata la scelta strategica dei ROS. Tanti signori, di una certa età, con quel tipo di patologia, in un certo territorio. Certamente molti, ma un numero “finito”. E così è finito in trappola Matteo Messina Denaro.
Questa sarà la storia ufficiale. E a me va benissimo. Bravi, ragazzi. Anche perché mi sembra altamente credibile che sia proprio andata così. Ma ora mi interessa altro. Come penso a molti di voi. Ci interessa che l’isolamento e le abilità psicologiche degli inquirenti facciano il resto. Perché è il resto che ci aspettiamo. Il resto anche per i parenti e i colleghi di tanti caduti, uccisi per colpa diretta dello schifoso arrestato questa mattina. Il resto per dare soddisfazione ai migliori siciliani. Il resto per molti italiani stanchi di come non è andata fino ad oggi. A cominciare da quel 23 gennaio 1994. Quando il telecomando non funzionò. Mentre aveva funzionato sempre.
Oreste Grani/Leo Rugens
Non so se fosse stato già postato… Comunque si tratta sempre di una vittoria dello Stato (“costringere” a trattare un nemico potente è sempre una vittoria), ma se davvero le cose sono andate com’è detto qui non ci sarà da aspettarsi – credo – grandi rivelazioni:
https://www.la7.it/nonelarena/video/fantasmi-di-mafia-baiardo-messina-denaro-sarebbe-malato-e-potrebbe-farsi-arrestare-05-11-2022-458761
"Mi piace""Mi piace"
please 23 gennaio 1994 che è ?
"Mi piace""Mi piace"
Non mi aspetto alcuna rivelazione da questo signore che peraltro a vederlo sembra assai messo male in salute e quindi potrebbe durare assai poco. Il vero nodo è il ruolo dei collegamenti nepotistici e clientelari con la borghesia intellettuale, professionale e commerciale che supporta ed ha supportato CONTINUATIVAMENTE questa forma di infiltrazione mafiosa ed adesso si sta preparando a lanciare in pista i suoi giovani rampolli nei posti di maggior pregio della società imprenditoriale privata ed in quelli della Pubblica Amministrazione. Ovviamente a discapito degli onesti fessi e dei loro rampolli. Ma è tutto secondo copione e non vedo all’ orizzonte alcun segnale concreto di cambiamento.
"Mi piace""Mi piace"
Pardon, ma ROBERTO RECORDARE che fine ha fatto?
"Mi piace""Mi piace"
Così scriveva “Alessio” a “Svetonio” nel 2005:
“Il mio scetticismo era ed è rivolto alla classe che dirige il Paese. Non vedo uomini, solo molluschi opportunisti che si piegano come fuscelli al vento, dico ciò con cognizione di causa, ed il peggiore è chi ne sta a capo, un volgare venditore di fumo (il Premier era Berlusconi, ndr) e chiudo qua perché per iscritto non voglio andare oltre”.
"Mi piace""Mi piace"
Si leggono solo poche righe dell’articolo, ma bastano
https://24plus.ilsole24ore.com/art/tumbarello-medico-massone-che-ha-curato-messina-denaro-sospeso-grande-oriente-AEwn5hXC
"Mi piace""Mi piace"
Ma chi è costui?
https://formiche.net/2023/01/messina-denaro-dati-sanitari/
"Mi piace""Mi piace"