Il post scomparso che racconta le guerre future in partenza da Casa Italia

Northrop-Tacit-Blue-2

Northrop Tacit Blue, aereo invisibile sperimentale, 1982-85

Il 4 ottobre 2013 abbiamo avuto modo di leggere sull’autorevole blog Il corriere della collera, animato da Antonio de Martini, un interessante post dal titolo: The Italian Job. Argomento, gli spropositati investimenti miliardari e militari americani nel nostro Paese, che hanno reso le basi italiane un hub per le guerre presenti e future (cit.).

Immaginatevi la sorpresa di non trovare più il post suddetto, come vi sarete accorti se avete avuto voglia di cliccare sul titolo. Immaginate una sorpresa ancora maggiore a trovare l’identico argomento sulla home page di La repubblica il 6 ottobre (vedi “Italia base di lancio delle guerre USA“).

Alla fine, l’articolo di David Vine da cui si origina il tutto (ma a Repubblica si guardano dal citarne il nome, limitandosi a quello della rivista) è stato ripostato sul Corriere della collera (vedi qui) con buona pace di hacker (o blogger pasticcioni).

La redazione

PS Di seguito trovate la versione originale

The Italian Job

Northrop-Tacit-Blue-3 Northrop-Tacit-Blue-4 Tacit Blue Whale Northrop-Tacit-Blue-5 Northrop-Tacit-Blue-6