La BCI Italy Conference 2017 è stato un successo. Anche il Decennale (2007- 2017) della riforma dei servizi Segreti non è andato male
Con Leo Rugens (dovreste averlo imparato) c’è sempre un perché. Oggi riblogghiamo il post del 8 dicembre 2017 e nei prossimi giorni vi diciamo perché.
Oreste Grani
Pare che (anzi è certo) la BCI Italy Conference 2017 abbia avuto un grande successo di contenuti e di presenze qualificanti. Tra gli altri era presente il deputato Angelo Tofalo del M5S, membro del Copasir, promotore e animatore di momenti di riflessione sul tema tanto delicato del’Intelligence, argomento vitale, per troppi anni tanto trascurato. Non sta a questo marginale ed ininfluente blogger entrare nel merito dei contenuti tanto complessi (non ne avrei certamente la competenza) trattati nella BCI Italy 2017 ma, viceversa, per non sottrarmi a dire la mia (mi aveva invitato alla manifestazione milanese un caro amico che ringrazio e, se non avessi una sindrome claustrofobica che mi impedisce, sia pur per poche ore, di chiudermi in un treno, ci sarei andato) su un tema certamente strategico letto soprattutto alla luce di quanto, pochi giorni dopo, si è sentito dire dal Capo del Governo, Paolo Gentiloni, in tema di…
View original post 1.289 altre parole