Di chi è l’onere della prova nel caso delle accuse del quotidiano spagnolo ABC?
Enrico Mentana, grande professionista, dice che, fino a prova contraria, quei soldi il M5S non li ha presi. Lo dice, con tono non convinto, ma lo dice. Gentile e competente Mentana, non funziona così: le prove ci sono e bisogna che il Movimento (cioè Beppe Grillo, Vito Crimi, Luigi Di Maio, Davide Casaleggio e un mare di altri ministri e sottosegretari, fino al n°1 dell’Intelligence e della Difesa, dopo la defenestrazione cercata ed ottenuta di Elisabetta Trenta, Angelo Tofalo) dimostri che quei documenti sono falsi. Altrimenti rimane solo che o quel finanziamento è “la madre di tutto” o i tre milioni e mezzo se li sono “steccati” Chavez e Maduro con un trucco fantasioso insieme a tanti altri miliardi di cui “spogliavano” il Venezuela. A Podemos i soldi furono dati. Perché non si sarebbero dovuti dare agli “italiani pentastellati”, non è chiaro. Anzi sarebbe stata una mossa abile.
Se i soldi si davano a Lenin, alla Loggia Propaganda 2 di Licio Gelli o ad Armando Cossutta, non capisco perché dovrebbe essere una falsa notizia che, tramite il Venezuela, perfino l’Iran di Almadi-Nejad trovava amici in Europa e nel cuore del Mediterraneo. E non a caso dico Iran che, proprio negli anni che precedono l’eventuale abile operazione di “posizionamento” in politica estera, con il Venezuela aveva stabilito un’alleanza strategica consolidata su almeno tre punti: nel settore petrolifero i due paesi erano allineati sui tagli per mantenere il prezzo del petrolio; nel contenzioso internazionale sulla questione nucleare erano allineati; terzo ma cosa non minore sia Teheran che Caracas hanno sempre rivendicato il diritto ad armarsi adeguatamente (parlo di armi tradizionali a cominciare dagli elicotteri a finire alle cerbottane) e a tal proposito basterebbe vedere quanto in questi trascorsi dieci anni abbiano speso in armamenti.
C’è una cosa inoltre non da poco che ha unito le due dittature: il Venezuela, insieme all’Iran appunto e all’Indonesia, è stato uno dei pochissimi paesi ad intervenire in dissenso (non potendo opporsi in quanto non ci fu votazione) rispetto alla risoluzione A/RES/61/253 dell’Assemblea generale del 27 gennaio 2007, che ha condannato la negazione dell’Olocausto e ha destinato la medesima data alla celebrazione annuale di una giornata dedicata al ricordo della grande tragedia con cui si tentò di cancellare dalla faccia della terra il popolo ebraico. Se questi soldi sono passati (vedete di dimostrare il contrario e in modo ineccepibile perché dalle prime risposte degli “spagnoli” mi sembra che, viceversa, siano per voi dissipatori/usurpatori “cazzi ma-durissimi”) dalla coppia Chavez– Ahmadi-Nejad (questa è la mia tesi audace anche se contabilmente i soldi sono partiti da Caracas) non saremmo di fronte solo allo schifo di storie sordide alla Link Campus, con annessi professori spariti, ma percorsi carsici che tra Iran, Venezuela, Siria, Turchia, Egitto, Libia spiegherebbero non solo tante cose rimaste mal raccontate e giustificate (anche ai magistrati napoletani) ma l’ostilità sostanziale per Israele e il suo mondo di riferimento culturale e valoriale. Sono del 1947 e le relazioni formali tra il Venezuela e l’Iran hanno inizio proprio in quell’anno. Certamente durante il Trienio Adeco, in cui governava a Caracas, Romulo Betancourt, fondatore del partito Acción democrática. A Teheran c’era lo scià Reza Pahlavi. Da allora sono scorsi fiumi di petrolio.
Comunque, dopo decenni, con le notizie che arrivano via ABC, ci troviamo in presenza di un affascinante intrigo internazionale che ritengo, comunque, solo all’inizio.
Materia di cui, per ovvi motivi, se mi conosci un po’, amico (si fa per dire) Tofalo, non cesserò di scrivere, finche avrò dita. Come vedi, gentile sottosegretario, alla “rendicontazione” (quella vera e cazzuta), ci sono arrivato e dicono “vivo e sveglio”.
Torno a scrivere: vedete di dimostrare, in modo certo, che non si tratta di documenti autentici perché, viceversa, a fare chiacchiere su “vero e falso” sono buoni tutti.
A cominciare dal giovane Casaleggio che potrebbe essere realmente disinformato. Il Vero, il Falso, l’Autentico sono cose per pochi. Devono fare chiarezza su questi grovigli bituminosi soprattutto persone che vorrebbero avere il diritto di impadronirsi di quanto attiene alla blockchain e alla sicurezza cibernetica della nostra gente. Cioè di ciò che, partendo dal punto zero, dovrebbe essere “autentico”. Da questo momento, caro Tofalo, mi devi convincere che Maduro/Ahmadi-Nejad (l’amico di Annamaria Fontana) non vi abbia pagato. Anche perché, prova a non dimenticarlo, c’è una storia di offese e di rendicontazione che prima o poi, dovremmo affrontare, a partire da 50 (cinquanta) euro che un giorno inviasti a Leo Rugens.
50 euro che sento il bisogno di strapparti in faccia qualora fosse provato che siete stati fatti ingrassare con i soldi dei sanguinari dittatori iraniano-venezuelani.
Oreste Grani/Leo Rugens
P.S.
Passo dopo passo, rivelazione dopo rivelazione, caro il mio ingegnere/calciatore, vuoi vedere che arriviamo a scoprire il movente primo di troppe cose, viceversa, inspiegabili? A cominciare dall’ostilità per il popolo israeliano e le sue proposte sostanziali di intelligente collaborazione.
Sulla pista iraniana qui sembrerebbero darti ragione. L’articolo suggerisce anche da chi arriva il regalino.(che a me sembra un avvertimento dell’omone dal ciuffo arancione). Però il documento sembra essere un falso anche abbastanza rozzo, ma, se si trattasse di un PRIMO avvertimento, tutto tornerebbe. E, quindi, non c’è che da aspettare il prossimo, forse più corposo (senza dimenticare il solito “professore” desaparecido)
http://www.atlanticoquotidiano.it/quotidiano/venezuelagate-grillino-retroscena-e-personaggi-ecco-da-dove-viene-il-siluro-ai-5-stelle/
"Mi piace""Mi piace"
La maggior parte dei quotidiani italiani fornisce notizie copia-incolla sull’argomento. Qui, invece, uno scenario complesso
https://it.businessinsider.com/5-stelle-venezuela-maduro-soia-trump-cina-conte-di-battista/
C’è poi da registrare il silenzio assoluto sulla faccenda da parte del garrulo sottosegretario (che pure qualche competenza istituzionale ce l’avrebbe!): continua ad andare in giro per caserme e aziende della Difesa (fortunatamente non più travestito da soldato).
"Mi piace""Mi piace"
Storicamente, la Fam. Sossoon, (iraqeni baroni della corte inglese, nonché trafficanti di Oppio ed armi dal ‘600), hanno SEMPRE finanziato i due fronti combattenti.
imparentati con Rothschild & Rokefeller da centinaia di Anni, per quale motivo, non dovrebbero finanziare il M5S, specie se un loro discendente è/era un membro della Ass. Rousseau con il padre dell’ attuale Casaleggio!
Come dici Tu: “basta studiare Storia”!
E’ logico che i “Giri finanziari” che sostengono le varie fazioni sono differenti, ma facili da individuare.
Come è semplice giocare a Risiko, per questi buffoni che si prendono gioco dei più deboli! L’ ultimo entrato in gioco, si chiama Bill Gate, che da “esperto” di software è diventato immunologo!
ad ascoltare sempre le solite Cazz…volate, mi sovvengono gli scketch di Vianello-Mondaini: Che barba, che noia…
"Mi piace""Mi piace"
intanto “Radio Radio” è stata Bannata da You Tube!
"Mi piace""Mi piace"
Bell’Aforisma !””Il Vero,il Falso,l’Autentico sono cose per Pochi “”……complimenti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qui c’è pure una moglie, un suocero e pure un cugino che costruisce strade.
http://www.focusonisrael.org/2012/06/26/beppe-grillo-israele-mossad-iran/
È vero, però, che un certo anti-israelismo è abbastanza radicato nella società italiana. A sinistra, ma anche a destra. E non per antisemitismo, ma per via della questione palestinese.
"Mi piace""Mi piace"
Cari amici di Leorugens, un regalino per alleviare le tristezze. Sarebbe stato più appropriato -è vero- il Turco Napoletano (salernitano non c’è), ma vale la pena rilassarsi un po’ con questo che vi mando, non soltanto perché restituisce un certo immaginario italiano del Vicino Oriente che temo sia rimasto ancora oggi sempre lo stesso, ma anche per il NOME del produttore (fateci caso, proprio all’inizio ahahah).
Buona visione
"Mi piace""Mi piace"
Altro che cinema: qui fuochi d’artificio!
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/16/donald-trump-le-rivelazioni-della-nipote-fanno-tremare-il-presidente-usa-particolari-drammatici-e-piccanti/5836629/
E, in contemporanea, anche insinuazioni sullo stato di salute dell’omone con il ciuffo arancione (ma negli USA i parrucchieri sono ancora in lockdown?), che si sarebbe sorretto ad un marine nel salire una rampa ed avrebbe bevuto tenendo il bicchiere con due mani.
Trovo, comunque, tragico che la campagna presidenziale della democrazia più importante del mondo si giochi su livelli così bassi (di visioni politiche nemmeno l’ombra o, almeno, una parvenza!).
Siamo solo a giugno e novembre è lontano. Temo che anche dalle nostre parti si arriverà a toccare il fondo (al peggio non c’è limite!!).
Se questo è il panorama, c’è poco da stupirsi delle mezze calzette nostrane. Visti i comportamenti a cui assistiamo ormai da due anni (inizialmente scambiati SOLO per incapacità), non mi stupirebbe se dalla Spagna arrivasse qualcosa di autentico. Ed individuare il mandante sarebbe complesso almeno quanto trovare il prof scomparso nel nulla..
"Mi piace""Mi piace"
Et voilà, Paolo Savona:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/16/debito-pubblico-savona-consob-lo-stato-emetta-bond-perpetui-come-in-tempi-di-guerra-limiterebbero-i-rischi-per-futuro-del-paese/5836548/
Questa notizia mi viene da legarla a quella che sto per postare di seguito.
Tra l’altro ho notato con preoccupazione che molti amici e conoscenti mi stanno inviando messaggi whatsapp che invitano a ritirare soldi dal conto corrente, il che è abbastanza preoccupante.
"Mi piace""Mi piace"
Questa è la notizia che mi è venuta in mente leggendo la precedente: che ci sono flussi di denaro, in varie forme, provenienti dagli USA (non dalla UE: qualcuno glielo dica ai babbei)
https://palermo.repubblica.it/cronaca/2020/06/16/news/mafia_un_nuovo_patto_sicilia-new_york_a_gestirlo_un_fedelissimo_di_messina_denaro_13_arresti-259320752/
"Mi piace""Mi piace"
Il periodista di ABC sembra sicuro del fatto suo
https://www.open.online/2020/06/15/soldi-venezuelani-al-m5s-parla-autore-inchiesta-la-valigetta-e-passata-dal-consolato-di-milano-ho-prove/
"Mi piace""Mi piace"
Mentre il coro unanime dei quotidiani italiani sostiene che il documento di ABC sia una VERA patacca e Davide Casaleggio annuncia querele e sostiene che MAI suo padre è stato in Venezuela, Repubblica tira fuori questo
https://amp-video.repubblica.it/amp/politica/m5s-chavez-video-della-casaleggio-usato-all-universita-di-caracas-per-addestrare-la-polizia-venezuelana/362277/362831
Se è una patacca vera resta la domanda su chi l’ha confezionata e a quale scopo. I quotidiani non italiani sembrano ignorare la vicenda.
Quindi il sospetto è che sia un pacco italiano (salernitano?), proprio adesso che il filochavista Di Battista ha provato ad alzare la testa…
Il garrulo ingegnere sembrava smanioso di imparare i trucchetti dell’intelligence, e, almeno in passato, quella italiana, riguardo alla fabbricazione di documenti falsi, era in grado di fare scuola, doposcuola e pure ripetizione (chiedere alla buonana di Saddam).
Gli amici sovrappeso del giovanotto salernitano, attraverso un certo avvocato, hanno filamenti che arrivano proprio al cuore della P2 (e anche in Iran, se è per questo). Di chi era la Rodio, della quale quell’avvocato lì ha curato il fallimento? E con chi si incontrava DI NASCOSTO il sovrappeso dal 2018??? (Chissà se chi li aveva richiesti, gli appuntamenti, ha scelto gli stessi posti nei quali si incontrava con Enrico Nicoletti lontano da occhi indiscreti)
"Mi piace""Mi piace"
Questo Non è Mai Morto!
https://it.wikipedia.org/wiki/Escobar_Inc
"Mi piace""Mi piace"
Garagista sei un grande!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
ATTENZIONE!! Carminati stranamente libero e la famiglia di Diabolik che presenta questo esposto
https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/06/16/diabolik-genitori-esposto-bonafede-gravissime-fughe-notizie-indagini_Mvjl0AvqaxT99hkhmxCU3H.htm
Ricordo che l’uomo con il passamontagna (Gaudenzi, mi sembra), evidentemente spaventato, a un certo punto si è messo a parlare di “contrabbando” (di che? ha detto anche che non si tratta di stupefacenti) in Africa. Poi, in contemporanea, una fuga di notizie e le porte del carcere che si aprono per il Cecato. Entrambi gli eventi riguardano il tribunale di Roma.
Insomma: un film già visto, compreso il sicuro silenzio del liberato.
Il tanfo di P2 è fortissimo e il solito Bonafede (che già non ha capito niente dei giochi di prestigio della premiata coppia Basentini-Romano, figuriamoci se in questo caso gli si accende la favella! più che Bonafede, Buonanotte!) si affretta a mandare ispezioni nelle stalle dalle quali i buoi sono già scappati!!
Forse non c’entra niente, ma è qualcosa che mi è tornata in mente da qualche tempo, approfondendo certe tematiche: mi domando, tra l’altro, cosa succede oggi alla Farnesina, e in particolare dalle parti della Cooperazione (la palazzina sotto i pini). In quel poco tempo che l’ho frequentata, anche nella mia totale inesperienza ed ingenuità, non ho potuto non acccorgermi di alcune imbarazzanti anomalie macroscopiche (ad esempio: se un prestito è in dollari e viene restituito in euro c’è una certa differenza!). Il ministro all’epoca era FINI… (ho ricontrollato i documenti: è proprio così!!).
Leorugens è in possesso del mio cv e sa di quale paese sto parlando.
"Mi piace""Mi piace"
Qui su Diabolik, Gaudenzi, Carminati, l’oro africano e una speculazione immobiliare alle Bahamas: lo sento solo io il tanfo?
https://www.iltempo.it/roma-capitale/2019/09/12/news/diabolik-piscitelli-irriducibili-lazio-ultras-omicidio-gaudenzi-rommel-video-youtube-armi-carcere-oro-africa-carminati-mafiacapitale-mondodimezzo-1208349/
"Mi piace"Piace a 1 persona
probabilmente ti mancano delle pedine, ma la strada è sempre quella, “tuti amici con girella”
"Mi piace""Mi piace"